Il nostro sito – trucioli.it – è stato il primo a pubblicare l’ipotesi di conflitto di interessi dell’assessore Ennio Rossi (forse anche di ineleggibilità alla carica) per il versatile e ubiquo dipendente del Comune di Savona! Poi si è fatto avanti il consigliere – già candidato sindaco Roberto Cuneo, con la abituale competenza e la richiesta drastica di sciogliere il nodo! La sindaca Giuliano ha risposto picche e dovrebbe spiegare nelle sedi deputate, perche’nella delibera di nomina del 28 maggio 2014 (leggi…), non si faccia alcun cenno alle dimissioni del nostro dalla carica di consigliere Ips!
Forse non sono state ritenute dirimenti ed ostative per la carica? anche Il Secolo XIX ‘assolve’ dal peccatuccio omissivo. Il pluirimpegnato geometra,usando le virgolette ! Insomma per Monica ed i suoi estimatori la nomina è valida fino a prova contraria e quindi chi non é convinto faccia i suoi ricorsi, perché se talvolta e’ giusto “iurare in verba magistri” qui si tratta di accertare non solo una questione di legittimità individuale, ma anche il suo riverbero sugli atti della giunta!
Una bella grana quindi,che va chiarita al più presto dall’interessato, il quale non sembra aver problemi nel chiedere l’aspettativa, a patto che bastino e non inducano qualche cittadino amante della trasparenza ad attivarsi nelle opportune sedi della giustizia amministrativa!
a) Decreto di nomina sindacale di Ennio Rossi
b) Delibera della giunta municipale del 23 giugno 2014 dopo la nota del gruppo ‘Vivere Vado’
c) Articolo pubblicato dal Secolo XIX del 6 luglio 2014