Forse si sono risentiti per i rimproveri ai due consiglieri comunali del Pd per via della ‘gazzarra sulla raccolta degli assorbenti femminili’ ? Non lo sappiamo, sta di fatto che abbiamo ricevute diverse mail di critica e censura dopo l’articolo della scorsa settimana. Qualcuno ci attribuisce il ruolo di sostenitori della lista di minoranza che si è spaccata in due ed aveva candidato sindaco Dino Sandre . Ci attribuiscono falsamente di parteggiare per il dr. Lorenzo Gotti e C., ex assessore, direttore sanitario di Loano Salute e amministratore della Srl dei sette medici di famiglia. La nostra colpa?: “Vi abbiamo inviato diverse foto che dimostravano le vergognose condizioni dell’area ed immobile esterno di Loano Salute, proprio nel nuovo moderno residenze Riviera Palace (ottimi i giudizi della clientela, complimenti). Ci avete ignorato, mentre pubblicate tutto il resto…e ci deridete.”.
Hanno ragione gli ‘anonimi’ blogger a scrivere che abbiamo ignorato, ma non per riverenza. Forse potevamo non sottovalutare il fatto, tenuto conto che si tratta di una delle zone più frequentate di Loano. Tuttavia dimenticano che nel mese di agosto trucioli.it aveva osservato 5 settimane di stop. Non sappiamo se sia vero che neppure il Comune si era interessato, nonostante la stagione estiva e la presenza nel vicino complesso ricettivo della famiglia Provaggi di numerosi turisti stranieri, da ogni parte d’Europa. Non sappiamo se risponda a verità che qualche foto sarebbe stata riportata su giornali locali europei a seguito di lettere di ospiti al ritorno dalle ferie da Loano.
Comunque i ‘censori’ si saranno pure resi conto che oggi si è rimediato allo spettacolo poco decoroso e l’area attigua il complesso turistico-sanitario è stata sottoposta ad un lifting meritorio. E i prossimi turisti potranno essere ospitati in un contesto esterno più ospitale, da ‘fotografare a ricordo della vacanza loanese’. Nonostante rimanga la situazione deprimente del vecchio ponte di Borgo Castello e mura attigue corredate da erbacce. Condizioni dell’asfalto misere, tra buche, toppe, auto in divieto continuo. Qui siamo ancora a decoro zero.
Per la gioia dei ‘fedeli lettori di trucioli’, cosi scrivono, abbiamo conservato nell’archivio le foto del ‘mancato scandalo’ ai danni del dr. Gotti al quale speriamo riconoscano di essere sempre stato un pubblico amministratore corretto, coscienzioso e preparato anche quando interviene sui temi di interesse pubblico. Non straparla, insomma, come capita a qualcun altro. Se poi pecca di diligenza e si fa criticare perchè in piena estate ha trascurato l’esterno di Loano Salute lasciamo ogni valutazioni a chi legge. A noi interessa sapere soprattutto se il servizio di Loano Salute e dei suoi medici, gli ambulatori, gli specialisti, lo sportello Cupa, soddisfano le esigenze sanitarie ed assistenziali della cittadinanza, degli anziani, dei disabili, dei meno fortunati. Ma ai rigorosi loanesi che scrivono a trucioli.it pare che questo non sia un aspetto prioritario. Chissà perchè !