Numero visualizzazioni articolo: 475

Patrizia, da docente di filosofia a presidente Confesercenti d’Area delle Riviere di Liguria

Una data storica, una scelta all’insegna dell’unità e dei comuni interessi da salvaguardare. Si è costituita la Confesercenti d’Area delle Riviere di Liguria. Si tratta di un’aggregazione di alcune funzioni delle tre Confesercenti provinciali: Imperia, Savona e La Spezia.

Patrizia De Luise neo presidente Confesercenti d’Area delle Riviere di Liguria

Il compito della Confesercenti d’Area sarà quello di creare uno stretto rapporto con la Camera di Commercio Riviere di Liguria. Durante l’assemblea, che si è svolta alla Camera di Commercio di Savona, è stata eletta la presidente di questa nuova Confesercenti: Patrizia De Luise, che da poco ha concluso il suo mandato come presidente Confesercenti Liguria.

“La Confesercenti d’Area delle Riviere di Liguria avrà un grande compito: quello di raccogliere le buone pratiche che arrivano da territori così diversi ma che vogliono lavorare tutti per un solo obiettivo: la crescita e lo sviluppo delle imprese associate – - ha dichiarato Patrizia De Luise appena eletta – La creazione di questa Confesercenti sottolinea la vivacità del mondo associativo e l’importanza che dà alla nascita della Camera di Commercio Riviere di Liguria”.

E’ nata a Genova il 2 ottobre del 1954. Ha conseguito il diploma di maturità scientifica, per poi laurearsi in Filosofia (indirizzo pedagogico).

Dopo qualche anno di insegnamento (storia, filosofia e matematica) decide di dedicarsi a tempo pieno all’attività commerciale di famiglia (un negozio di biancheria ed intimo femminile).

Nel 1989 entra a far parte della Confesercenti come membro di presidenza e di giunta provinciale, con incarichi nel settore moda. Da quel momento il suo impegno in tale settore non fa altro che svilupparsi: nel 1998 assume la presidenza provinciale della Confesercenti e nel 2005 quella regionale.

Il 2002 la vede presidente FIF (federazione italiana franchising) e nel 2004 entra a far parte della giunta nazionale. Nel 2004 diventa Presidente di Mediocom, consorzio fidi per le PMI del commercio, terziario e turismo. E componente di giunta della Camera di Commercio, con incarichi diversi all’interno delle strutture operative dell’ente:

– dal 2002 presidente CLIP (Centro Ligure per la Produttività);  dal 2000 presidente IFEM (Comitato per l’imprenditoria femminile).

Infine membro del Consiglio di Amministrazione della Porto Antico Spa (società pubblico/privata per lo sviluppo economico dell’area genovese). Le piacerebbe dedicare un po’ di tempo al giardinaggio, al lavoro della ceramica… insomma a qualcosa di molto manuale che le consenta di distrarsi, di “staccare la spina” anche solo per poco. Ma, come lasciano intuire i suoi impegni lavorativi, ciò risulta molto spesso impossibile. Forse anche perché l’unica vera passione coltivata con costanza e dedizione nel tempo è stata proprio il lavoro! Senza mai rinunciare però alla vita privata: molto presente in famiglia e sempre pronta a trascorrere del tempo con gli amici.

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi