Numero visualizzazioni articolo: 1.447

Cronache marziane dalla repubblica di Noli

Ecco a voi la seconda puntata delle cronache marziane dalla repubblica di Noli un tempo famosa per uomini illustri come il DE ALBERTIS ANTON DA NOLI, GIORDANO BRUNO sino al sommo vate DANTE ALIGHIERI.

Alberto De Simone esercente di Noli

Falsi preti, falsi poeti, presunti assessori esterni e neo adepti continuano ad imperversare nella vita sociale della nostra amata Noli.

Da chi impegna quotidianamente il sindaco e la giunta attuale ( ri-vivi noli ) con assurde e bambinesche richieste ( ” il piano esternalità ci impedisce di lavorare “, ma di mettersi in regola e al pari di chi il piano lo ha rispettato: sin da quando ha aperto la propria attività,non ci pensa nemmeno ) a chi ha trovato da lamentarsi perchè in alcuni esercizi commerciali i vasi sono troppo belli e colorati.

La nostra amata Noli urge di pochi, mirati e veloci interventi, che vanno dal decoro urbano omogeneo e di impatto per il turista ( che decide di spendere i propri danari in loco ) sino al ripristino delle clamorose voraggini ( via Belvedere, via IV Novembre ecc ecc ) , e non di inutili, dannosi ed esangui interventi stile centro commerciale ( la passeggiata dei pescatori docet, rifatta con un esborso , a quanto pare di 1,400 milioni di € , castello e scusate se mi sono dimenticato altri monumenti ) .

Concludendo c’è chi come il sottoscritto vorrebbe riveder rinascere QUELLA VIVIDA IMMAGINE DELLA NOLI, RACCONTATA DALLE CARTOLINE DI TANTO TEMPO FA’ E NON ASPETTARE ( IN STILE WAITING FOR GODOT ) A BRACCIA CONSERTE ” QUEL QUALCHEDUNO ” CHE NON ARRIVERA’ MAI A RISOLVERE I PROBLEMI PASSANDO SOLO ATTRAVERSO STERILI, MARZIANE E FANCIULLESCHE CRITICHE .

Alberto De Simone

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi