Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, addio assessorato al turismo?
No, Alice nel paese delle meraviglie


Angelo Galtieri dal suo fortino – hotel continua a bombardare la giunta Canepa e soci che ha trascorso uno delle estati più roventi dal suo insediamento. Anche se i media più amati dagli alassini hanno già messo in archivio il ‘bubbone Zioni’ ignorando i motivi del ‘ben servito’ da parte della cabina di regia del centro destra (ovvero gli atti giudiziari, civili  e penali di cui trucioli.it solo per caso, in solitaria, ha scritto e fotocopiato), ora tiene banco il consiglio comunale indetto per venerdì 18. Di Agosto che si ricordi, non era mai accaduto. Il tema sembra una quisquilia, la modifica delle Statuto della Gesco. Una partecipata pubblica dove si sistemano gli amici ben spalleggiati. Galtieri insorge e manda a dire siamo ormai nel paese delle meraviglie, ma di Alice. E dire che il 2017 è un anno strepitoso di turisti e di buoni affari, per la gioia dei Bagni Marini che tanto si prodigano per il bene della comunità tutta, degli esercenti, dei commercianti, degli albergatori, ultimi come numero di aziende. 59, superati di una unità da Finale Ligure. E il sindaco replica a tamburo battente. Leggi anche il sindaco riceve una delegazione di Ispra (Varese).

A differenza di quanto letto nei giorni scorsi, l’Amministrazione di Alassio non aveva e non ha alcuna necessità di convocare la seduta di Consiglio Comunale per ‘salvare’ la Ge.Sco.: le minoranze, dopo aver fatto mancare il numero legale allontanandosi dall’aula nel corso dell’ultima assemblea, hanno successivamente chiesto una convocazione urgente per discutere le loro mozioni. Ecco dunque convocato il Consiglio Comunale”. Così Enzo Canepa, Sindaco di Alassio, in merito alla seduta di Consiglio Comunale prevista per la giornata di domani.

ALASSIO, IL SINDACO RICEVE UNA DELEGAZIONE DA ISPRA (VARESE)

Visita alassina per l’Associazione Amici di Mario Berrino e il 1° Club Nazionale Fiat 600

Il sindaco di Alassio, Enzo Canepa a palazzo civico con Giampietro Roncari presidente dell’Associazione Amici di Mario Berrino , Davide Roncari presidente onorario e Silvana Della Valle, consigliere dell’associazione

Si rinsalda il legame di amicizia tra la Città di Alassio e Ispra, in provincia di Varese. Nei giorni scorsi, il Sindaco di Alassio Enzo Canepa ha ricevuto nel Palazzo Comunale una delegazione proveniente dalla Città della Lombardia, in cui erano presenti Gianpietro Roncari, presidente esecutivo dell’Associazione Amici di Mario Berrino, Davide Pagani, presidente onorario dell’Associazione Amici di Mario Berrino, Silvana Della Valle, Consigliere dell’associazione, e Salvatore Torre, presidente del 1° Club Nazionale Fiat 600 di Besozzo (VA).

“È sempre un grande piacere essere accolti, ogni volta, dalla città di Alassio, dall’amico Sindaco Enzo Canepa, e dalla cordialità sia della famiglia Berrino che dell’amico Professor Pier Franco Quaglieni. Una piacevole consuetudine che suggella, una volta di più”, sottolineano Gianpietro Roncari e Davide Pagani, rispettivamente Presidente Esecutivo ed Onorario, “il forte e indissolubile legame fra Ispra, la nostra associazione culturale ‘Amici di Mario Berrino’ e Alassio nel segno della cultura, arte e poesia nel nome di Mario Berrino attraverso il concorso letterario Scrivi l’amore –Premio Mario Berrino la cui undicesima edizione partirà il prossimo 18 settembre”.

“Ringraziando il sindaco e l’amministrazione comunale di Alassio per la splendida accoglienza riservataci nel corso della 600 Miglia lo scorso 1 luglio, abbiamo consegnato con vero piacere al sindaco Canepa la tessera di socio onorario del 1 club nazionale Fiat 600 di Besozzo che, da alcuni anni, collabora con l’associazione amici di Mario Berrino per il loro concorso letterario”, le parole di Salvatore Torre, Presidente del 1 club nazionale Fiat 600 di Besozzo (Varese).

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto