Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, ma Gabbani ha gabbato i bambini. Strepitoso successo al porticciolo con la Zioni a cena sulla barca di Antonio pescatore


Francesco Gabbani: da vincitore del Festival di Sanremo al concerto – tutto esaurito – al porticciolo di Alassio. Con prezzi strepitosi e l’ingegnosa cena sulla barca del pescatore albisolese Antonio. Perchè ingegnosa ? Silvio Fasano ha scoperto che chi non voleva sottoporsi al salasso del biglietto d’ingresso da 35 (prima fila) a 23 € (ultima fila) poteva comodamente ascoltare Francesco Gabbani, in tournèe ad Alassio stando comodamente seduto in barca come ha fatto la disarcionata Monica Zioni e famiglia, allegra, divertita, sorridente.

La manifestazione è stata bellissima da tutti i punti di vista, lodevole l’organizzazione affidata alla società di spettacoli alassina DALLAPARTEDELLAMUSICA di Stefano Mannelli e Aldo Gandolfo con collaborazione, per la Comunicazione, di Marco Dottore. Tutto ha funzionato egregiamente (servizio navette, ordine pubblico, ecc).  Peccato per quel neo finale. La delusione da parte dei bambini e qualche lacrimuccia spontanea, di cui non è colpevole l’organizzazione, ma solo quel ‘gabanaccio’ che ha dimenticato a casa il ‘sale del buon senso e dell’umiltà‘. Chissà se qualcuno, a cominciare dal suo impresario, glielo farà sapere. Comunque sia, caro Gabbani, sarai pure bravo e meritatamente famoso, però quando non si ha rispetto per i più piccoli non si va da nessuna parte. La terra di Alassio che tanto ti ha dato non ti sia lieve ! Senza rancore e senza malvagia, quei bambini non meritavano….Scusati prima che questo ‘schiaffo’ passi alla storia del disonore d’agosto. E lungi dal meritare la piastrella del mitico Muretto di Alassio dove riposano i ricordi dei benemeriti italiani e stranieri.


S.Fasano

S.Fasano

Torna in alto