Numero visualizzazioni articolo: 545

Albenga a cena tra vigneti e al Michettin
Invece salta la super Sagra du Burgu a Bastia. A Garlenda ‘piatti nostrani’ e big in politica

Un annuncio inatteso e stringato: si comunica che, per cause di forza maggiore, l’edizione 2017 della “Sagra du Burgu” di Bastia d’Albenga non si svolgerà. Gli organizzatori della ASD Bastia ringraziano tutti i collaboratori e tutti gli amici della manifestazione per la comprensione e per il sostegno. Arrivederci al 2018.” Che succede ? Problemi di sicurezza pare di capire.Il fotorepoter più ‘curioso’, Silvio Fasano, è andato tra i vigneti dell’Azienda vitivinicola Sartori che ha organizzato una ‘cenetta’ assai affollata e poi al tradizionale appuntamento culinario di San Giorgio con Michettin, per anni la regina della vere sagre di un tempo, con le nonne a preparare piatti e ai fornelli. Infine comunicato della Cia (agricoltori) per i suoi 40 anni che festeggia alla Sagra di Garlenda, presente una p0iccola schiera di politici di tutti o quasi gli schieramenti politici. C’è da scommettere che la gente preferisce mille volte i piatti ai ‘volti’ della politica. Tutti i torti non li hanno, qualunquisti a parte

GARLENDA FESTA DELL’AGRICOLTURA, PIATTI ECCELLENTI E SFILATA DI POLITICI

Festa dell’Agricoltura, edizione numero dodici. Appuntamento a Garlenda, dal 4 al 6 agosto prossimi.

Qui sarà celebrata una storia lunga quarant’anni. La storia della Confederazione Italiana Agricoltori. E dei suoi protagonisti in Liguria.

La storia di uomini e donne che hanno lavorato, amato, vissuto la loro terra. Nella buona e nella cattiva sorte, si potrebbe dire.

La cerimonia ufficiale, alla quale parteciperanno i “soci storici” e diversi rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, si svolgerà venerdì 4 agosto alle ore 17.30, in occasione dell’inaugurazione della manifestazione. Sarà presente anche il presidente nazionale Cia, Dino Scanavino.

Nel corso dell’ormai tradizionale appuntamento di Garlenda – interviene Aldo Alberto, presidente Cia Liguria – , racconteremo la nostra storia, che è parte della storia dell’agricoltura e degli agricoltori italiani. Lo faremo con semplicità e orgoglio, tributando un riconoscimento, per l’impegno profuso nella ricerca di una rappresentanza unitaria della categoria, ai protagonisti della fondazione di Cia qui in Liguria”.

Molte le Autorità che celebreranno la consegna di questi riconoscimenti a soci e dirigenti che nel loro percorso si sono distinti per impegno nell’associazionismo e nella tutela dei diritti degli agricoltori. Hanno confermato la loro partecipazione: il Sen. Massimo Caleo, Vice Presidente della Commissione Ambiente del Senato; l’On. Massimo Fiorio, Vice Presidente Commissione Agricoltura della Camera, l’On. Anna Giacobbe, la Sen. Donatella Albano, l’On. Franco Vazio; l’Assessore Regionale all’ Agricoltura, Stefano Mai, il Presidente della CCIAA delle Riviere, Luciano Pasquale, i consiglieri Regionali Melis e Salvatore (M5S), De Vincenzi e Barbagallo (PD), Alessandro Piana ( Lega Nord) , oltre a Sindaci e rappresentanti di Organizzazioni e Istituzioni.

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi