Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Da Alassio con amore: grazie Toti
Basta cantare Bella ciao…!
Nasce un nuovo ‘movimento civico’


Il movimento Politica per Passione si complimenta con i neo sindaci di Genova Marco Bucci e di La Spezia Pierluigi Peracchini… ma i complimenti più grandi vanno al tessitore della vittoria, l’uomo che è riuscito ad unire tutto il centrodestra…il Governatore della Liguria Giovanni Toti! Ultima ora: leggi la lettera di Gian Luigi Canavese che annuncia l’assemblea per la nascita di un nuovo movimento civico.

Comuncato stampa – Grande Giovanni Toti, sei riuscito dove nemmeno il Presidente Berlusconi, nel Suo periodo migliore, era riuscito… conquistare GENOVA… ma secondo noi di Politica per Passione, al di la’ dell’importanza storica della vittoria di Genova, quella di La Spezia è l’impresa più grande!!!! E ora aspettiamo il prossimo anno per espugnare Imperia, per avere su ogni città capoluogo di provincia in Liguria, oltre che sulla Regione, una bandierina azzurra di centro-destra!

Uniti si vince!!!! Sinistri, continuate con la gestione dell’emergenza (alluvione) come avete fatto a Genova, lo scempio delle banche sulla pelle dei cittadini, l’immigrazione selvaggia e lo “ius soli”, che per noi è perfetto…

Un grandissimo complimento ai neo sindaci di Genova, Marco Bucci e di La Spezia, Pierluigi Peracchini, che avranno tantissimo da lavorare per risollevare Genova e La Spezia dalle macerie di anni e anni di bolscevismo becero… speriamo di non sentire più cantare a sproposito Bella Ciao…

E ora il “modello TOTI” venga esportato in tutta Italia… pronti a vincere le elezioni nazionali, qualunque sia la legge elettorale!

Un grazie a tutti gli attivisti, i simpatizzanti, gli iscritti e i candidati che ci hanno messo la faccia, hanno lavorato con passione, per raggiungere questo straordinario “epocale” risultato, di tutti i partiti del centrodestra, anche di chi, a livello nazionale, continua a sostenere questo governo “illegittimo” reso ancora più tale della ultime tre tornate elettorali.

Comunque grazie Giovanni Toti !

Marco Melgrati per il Movimento ‘Politica per Passione’

ALASSIO, ASSEMBLEA FONDATIVA MOVIMENTO CIVICO

Mi piace interessarmi dell’amministrazione della mia città e ho un’opinione critica del “modo di amministrare” delle amministrazioni che si sono succedute almeno dalla prima amministrazione del sindaco Melgrati (del 2001) fino ad oggi.

Modo di amministrare, a mio avviso sbagliato, perché concentrato a soddisfare più gli interessi particolari che quelli della comunità tutta, il cosiddetto bene comune. E non ne faccio una questione di destra/sinistra. Divisione ormai artefatta dalla quale mi sono tirato fuori da tempo.

Per questo sto cercando, insieme ad altri, di far nascere un “movimento civico” per Alassio che si propone di sollecitare i cittadini all’impegno civico e di agire in gruppo in totale trasparenza.

Se ti interessa sei invitato a partecipare all’assemblea pubblica del 14 luglio 2017, alle ore 21, presso la sala riunioni dell’Oratorio dei Frati Cappuccini della Parrocchia Santa Maria Immacolata, in Via G. Garibaldi n.7 di Alassio.

Ordine del Giorno: Assemblea fondativa del “movimento civico” per Alassio. Approvazione dello “statuto” (premesse, regole di convivenza, codice etico) a garanzia della partecipazione consapevole e democratica di chi aderirà oggi e nel futuro.

Alassio non ha bisogno di un “feudatario”, ma di un “primus inter pares”. Proviamo a voltar pagina, dacci una mano, partecipa anche tu.

Gian Luigi Canavese

Allegato alla presente copia dello “statuto”(vedi…..).

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto