Numero visualizzazioni articolo: 471

Borghetto, l’incontro del neo sindaco Canepa
con i dipendenti del Comune. Parole d’ordine

Convocato il consiglio comunale. La prima riunione del neo eletto ‘parlamentino’ si terrà mercoledì 28 giugno, alle 0re 21. Intanto il sindaco Giancarlo Canepa ha incontrato i dipendenti comunali. Il benvenuto dei ‘melonari’: ‘noi ci siamo come ieri e più di ieri, sono amici’. La sfida degli abusivi. Ecco il loro saluto al neo sindaco del centro destra con le prime foto del coraggioso reporter di Ivg.it per trucioli.it. L’informazione che non ha paura, trucioli escluso che di fifa ne ha tanta e tace sempre le cose scomode. Anche a Borghetto lo sanno. Ci manca il coraggio di altri che rischiano anche grosso.

Il neo sindaco Giancarlo Canepa giurerà davanti al gonfalone del Comune e al consiglio comunale

Con le elezioni amministrative del 11 Giugno scorso che hanno proclamato Sindaco di Borghetto Santo Spirito Giancarlo CANEPA, con 1267 preferenze pari al 53,15% dei voti espressi, sostenuto dalla lista “Borghetto C’è”. E’ stato lo stesso Sindaco a firmare l’ordine del giorno della prima seduta della nuova Amministrazione Comunale, chiamata a governare la Città nel quinquennio 2017-22. Dopo l’esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti, il neo Sindaco pronuncerà il giuramento di osservare lealmente la Costituzione Italiana. Nell’ordine del giorno è previsto altresì l’elezione della Commissione Elettorale Comunale e la nomina della Commissione per la formazione degli elenchi comunali dei Giudici Popolari.

Oltre al primo cittadino, Giancarlo CANEPA, il Consiglio Comunale risulta così composto: Luca ANGELUCCI, Cinzia VACCA, Roberto MORENO, Alessandro SEVEGA, Mariacarla CALCATERRA, Maria Ester CANNONERO TERRAGNO, Alessio D’ASCENZO e Massimo ALLEGRI della lista “Borghetto C’è. Giancarlo MARITANO e Maria Grazia OLIVA saranno i consiglieri della lista “In cammino” mentre la lista “Liberiamo Borghetto” sarà rappresentata da Pier Paolo VILLA e Daniela GUZZARDI.

Michele MANERA - Ufficio di Staff del Sindaco

Il sindaco Giancarlo Canpea con i consiglieri e probabili assessori: Roberto Moreno, commercialista, già assessore al bilancio nella giunta Vacca; Alessio D’Ascenzo,laurea in sociologia economica e laureando in psicologia, master post laurea in marketing e comunicazione di’impresa; Maria Carla Calcaterra, avvocato già assessore al turismo di Balestrino; Cinzia Vacca, diploma magistrale ed edicolante

COMUNICATO STAMPA - Per il neo-sindaco di Borghetto Santo Spirito, Giancarlo CANEPA, è iniziata a pieno regime l’attività amministrativa. In attesa dell’insediamento del Consiglio Comunale e della formazione della squadra di Governo, il primo cittadino, accompagnato da alcuni consiglieri eletti, ha voluto fare la conoscenza di tutti i dipendenti comunali. L’incontro si è svolto nella sala consiliare del palazzo municipale. “Dopo alcuni giorni d’intenso lavoro, per conoscere la struttura comunale ed affrontare urgenti problemi prima dell’impatto con la stagione estiva ormai iniziata – ha affermato il sindaco CANEPA – , ho voluto questo incontro per instaurare un rapporto diretto e cordiale con tutti e chiedervi di aiutarci nel portare avanti il nostro progetto di governo lavorando tutti nella stessa direzione e con spirito di sacrificio”.

Il capo dell’Amministrazione Comunale ha anche chiesto dialogo e migliori relazioni, tra i singoli uffici e tra i dipendenti stessi, al fine di migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’amministrazione.

In un momento di difficoltà come quello attuale, soprattutto sotto l’aspetto finanziario, serve il massimo sforzo da parte di tutti. Provvederemo ad una riorganizzazione degli uffici – ha concluso il neo sindaco – per valorizzare la macchina comunale e di conseguenza far emergere le capacità di ognuno. Affronteremo la cosa assieme ad ogni soggetto interessato parlandone e discutendone; dobbiamo ragionare da squadra”.

L’obiettivo del sindaco è quello di formare, razionalizzare e riqualificare le risorse umane, nell’esclusivo interesse della cittadinanza, di creare un ambiente di lavoro sereno in cui tutti si sentano parte attiva.

L’auspicio del primo cittadino, eletto nelle consultazioni elettorali di domenica 11 Giugno 2017, è quello di creare sinergie che aumentino la produttività e la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Il tutto deve avvenire con una gestione armoniosa e fruttuosa del personale, affinchè ciascun lavoratore si senta a proprio agio, libero di svolgere al meglio il proprio dovere.

Questo è stato un incontro preliminare, poi ce ne saranno altri per ogni settore con i gli assessori di riferimento non appena sarà nominata la Giunta Comunale. L’intenzione è quella di capire quali problemi esistono nei vari uffici e cercare la soluzione.  Parole dettate dal buon senso che gettano le basi per un lavoro comune tra dipendenti, il capo dell’amministrazione e i cittadini.

Borghetto S.Spirito, Michele Manera – Staff del Sindaco

Si è insediata la giunta Canepa, con la Lega Nord della legalità a 360 gradi, sono tornati i ‘melonari’ napoletani che ora vendono pesche nostrane e frutta fresca a km zero dei contadini campani. Il coraggioso reporter di Ivg.it (Il Vostro Giornale) non da tregua e li sfida. Le massaie accorrono per la spesa al risparmio. Agricoltori e commercianti borghettini assistono impotenti.  Da Pietra Ligure la voce di Nicola Seppone consigliere comunale che sprona IVG sulla strada della lotta ‘ai melonari’. Peccato che Seppone dimentichi che purtroppo trucioli.it da anni è solo a rischiare e documentare l’illegalità! Ma Seppone non legge trucioli.it ma solo l’informazione indipendente

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi