Numero visualizzazioni articolo: 447

Loano quel percorso del Giubileo
Quattro passi tra gli ulivi. Dove è finito?

Alla fine del secolo scorso, quando presidente del Cai (Sezione del Club Alpino Italiano di Loano) era Battista De Francesco, con l’amico Luigi Gilli e la collaborazione dall’insigne prof. Antonio Arecco, per quanto riguardava la descrizione storica dei luoghi curata dall’insigne, era stata realizzata una guida di percorso del Giubileo ” Quattro passi tra gli ulivi ” e che rimase per qualche anno sul sito on line del Cai. Era stato proposto all’amministrazione comunale la fornitura e posa di cartelli descrittivi lungo il percorso. Si era infine parlato di permettere la lettura e la descrizione anche tramite cellulari. Ora il nuovo progetto outdoor  ne fa qualche cenno. Ma il contenuto e la qualità del ‘ prodotto storico – culturale – ambientale ‘ meriterebbero una attenta riconsiderazione.

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi