Numero visualizzazioni articolo: 630

Un fotoreporter racconta il 30° Salone del Libro. Liguria assente, c’era solo Alassio
I siparietti con Sgarbi e il ministro Pinotti, Chiamparino, Appendino e Federico Motta

‘la Repubblica’ di domenica 21 maggio titolava ” Regioni all’assalto del Salone  Internazionale del Libro di Torino ‘ ma la Liguria ‘buca’ l’evento “. Tutto vero, per fortuna che Alassio c’era e con il suo stand:  ‘Alassio è…cultura’, con il vice sindaco Monica Zioni, la pittrice Binny Dobelli, i ‘baci di Alassio’. Presente, dal primo all’ultimo giorno, il fotoreporter per antonomasia del Ponente Ligure, Silvio Fasano. Ha seguito direttori giornali (Molinari, De Bortoli), scrittori (Friedman, Saviano, Raspelli, Corona), Cantanti (Conte, Concato), l’incontro tra Maria Franca Fissolo, vedova di Miche Ferrero, con il presidente Antonio Tajani. Ha ripreso alcuni siparietti inediti tra Vittorio Sgarbi e Roberta Pinotti ministro della Difesa, tra il presidente Chiamparino e Federico Motta, il sindaco Chiara Appendino. Il ligure Fasano testimone eccellente laddove mancava la ‘sua’ regione e l’assessore regionale alla Cultura, Ilaria Cavo, giornalista, mandava a dire: ” Non abbiamo trovato un’intesa con gli editori, per l’anno prossimo ci muoveremo prima, del resto non siamo stati nemmeno alla Borsa del Turismo….”. Tutti gli altri c’erano.

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi