Numero visualizzazioni articolo: 353

Savona, alunni di Aurich al liceo Grassi

Progetto internazionale di collaborazione tra il liceo Grassi di Savona e il Gymnasium Ulricianum di Aurich “On our way to Europe”.

La delegazioni di insegnanti del ginnasio di Aurich (Germania) a palazzo Sisto IV ricevuti dal sindaco Ilaria Caprioglio

COMUNICATO STAMPA - È questo il nome del progetto internazionale di collaborazione avviato tra il Liceo “O. Grassi” di Savona e il Gymnasium Ulricianum di Aurich, in Germania, che si rinnova nel corso degli anni consolidando il legame tra le due realtà. Il progetto è seguito dal dirigente Fulvio Bianchi e i docenti Ferruccio Masci e Alessandro Testa per la parte del Liceo savonese, dal dirigente Dietert Schroeder e dai docenti Frank Luengen e Silvia Hagen per la parte della scuola tedesca.

Nella giornata di domenica 26 marzo, una delegazione composta da decine di studenti provenienti da Aurich è arrivata a Savona. Il giorno successivo, i ragazzi sono stati ricevuti nella Sala Rossa del Comune di Savona, accolti dal Sindaco Ilaria Caprioglio: “Benvenuti a Savona. È un piacere avervi qui; credo sia importantissimo questo progetto, anche per vivere e scoprire nuove realtà”, ha dichiarato il Sindaco. “La nostra Città è molto legata alla Germania, siamo gemellati da lungo tempo con Villingen-Schwenningen e recentemente la nostra Amministrazione ha rilanciato questo rapporto speciale tra i due comuni. Spero che quelli che trascorrerete a Savona saranno giorni interessanti per voi, che vi arricchiscano. Mi auguro di vedervi in futuro nella nostra Città, come turisti o magari come studenti universitari nel Campus”.

Il programma del progetto, oltre alla scoperta delle eccellenze del territorio – visita al Priamar e ai musei cittadini, la caccia al tesoro nel centro storico – ha previsto nella giornata di venerdì 31, alle 18, la presenza di una settantina di studenti al celebre rito del suono della campana in piazza Mameli, per valorizzare una tradizione cittadina, all’insegna dello scambio culturale e con un rimando alla celebrazione dei 60 anni dagli accordi di Roma per la nascita dell’Unione Europea.

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi