Numero visualizzazioni articolo: 536

Mendatica, nella stalla suona l’orchestra
Musica e canzoni per mucche da latte
Esperimento pilota all’agriturismo

Chi l’avrebbe immaginato ! Mendatica alle prese con la frana di Monesi cura le ferite con la musicoterapia in stalla. Niente dj o radiodiffusione. Un’orchestra vera, con alcuni mitici orchestrali della Riviera ponentina by night, si è trasferita nella terra che fu dei pastori transumanti. Esperimento iniziato la notte di San Valentino e che proseguirà. Musica e canzonette riservate a mucche da latte e da formaggio nella dipendence dell’agriturismo Il Castagno. Tra il serio ed il faceto, i componenti della Moreno & Nello band  2017 si esibiscono senza spettatori. Cachet ? Se la produzione di latte aumenta, come ha suggerito un ‘mago’ veterinario tedesco, ci sarà il pasto gratis. Non si pensi ad uno scherzo, il primo d’aprile è lontano e il fotoservizio di Silvio Fasano (“Mai pensavo si arrivasse a tanto…”) non è fotomontaggio. E l’esordio con ‘La Montanara‘ è calzato a pennello. Le vacche hanno iniziato a ruminare. Il finale ? ‘O trilli trilli trilli t’æ ciû musse che mandilli mandilli no ti n’æ , t’æ ciû musse che….‘ Buon segno ! Chi ben comincia è a metà dell’opera, scriveva Orazio.

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi