Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, il cartello ‘galeotto’ del mitico Sailinn


E’ il cartello più fotografato di Alassio, dopo le foto d’obbligo del Muretto e della statua degli Innamorati. E’ appeso al ristorante Sailinn, nel ‘budello’ di ponente, passaggio ‘obbligato’ per chi visita il centro commerciale più lungo d’Europa.  Contiene un annuncio ‘civetta’ che lascia aperti tanti ‘maliziosi’ interrogativi. Ultima ora – Leggi a fondo pagina i tifosi alassini interisti insorgono: quel ristoratore ci provoca e gliela faremo pagare! E non meritava tanta pubblicità gratis su trucioli.

Il locale ha conquistato un nomea culinaria che va oltre i confini della città, della provincia e della Regione. E’ il più frequentato dai residenti, ma anche dai turisti. Una clientela medio alta per uno chef – patron Giampiero Colli che impersonifica il buon umore, lo spirito di iniziativa e di slancio, per la città e per la sua ‘creatura’.

Cosa ha di strano e di eccentrico l’annuncio affisso sull’ingresso principale.  “Si informa la clientela che il ristorante…aprirà in data da destinarsi…o vincita dello scudetto da parte dell’Inter “ (di cui Colli è tifosissimo !!!???) E a commento un finale: “Giudicate voi!!!!”.

Un’idea estrosa che nel mondo alassino si presta a considerazioni e qualche illazione. Intanto il periodo di ferie e chiusura c’è sempre stato. Ma è anche accaduto che la cronaca locale abbia ‘sparato’ titoloni e locandine su un blitz della

Giampiero Colli ristoratore

Guardia di Finanza nel ristorante di Colli trovando qualche irregolarità di troppo. Nulla sul fronte dell’igiene, problemi con un dipendente extracomunitario, e divergenze tra il fatturato dichiarato ed il presunto incasso in nero. Nulla di nuovo sotto il sole dei contribuenti non a reddito fisso del Bel Paese. C’è da aggiungere che il commercialista di fiducia ha subito chiarito che non c’è da mettersi le mani nei capelli, le risultanze finali lo dimostreranno. Ma intanto c’è chi, come accade nei paesi, ha fatto girare la voce che ci sono problemi seri e Giampiero potrebbe gettare la spugna. Tutte balle a quanto pare, certo quel “riaprirà…se vince l’Inter” e dato che l’Inter non vincerà, per Salinn chiusura prolungata ?!.

Tutti si augurano non sia così. Alassio ha bisogno di personaggi di talento. Colli ha fatto parlare di se positivamente anche le televisioni nazionali. Lui cuoco volontario a Natale nel supercarcere, a Napoli e a Palermo. Lui che quando c’è da dare una mano ad Alassio, al suo turismo, alle sue eccellenze non si tira mai indietro. Torna presto Giampiero e quando hai voglia cambia il testo del cartello ! Con qualche speranza in più, meglio se certezza.

ULTIMA ORA – Gli interisti alassini insorgono. “Colli con noi non ha nulla da spartire, la sua è una pubblica provocazione. Forse una vendetta contri chi lo scorso anno gli ha tappezzato le vetrine con una manifestino sulle specialità bavaresi con i colori del Bayern. Signor Colli, se è così un umilissimo consiglio  da chi è non ha mai fatto tifo: un esercizio pubblico, in aggiunta se è citato dalla Michelin, deve essere al di sopra delle parti. Non al di sotto…

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto