Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Rifugio di Caprauna, ciaspolata in maschera


Il rifugio Pian dell’Arma di Caprauna riapre per i week end di febbraio e marzo; inizio della stagione fissato dal 24 marzo al 12 novembre. E con due avvenimenti certamente insoliti tra queste maestose montagne. In programma due ciaspolate: venerdi 17 e sabato 18 febbraio, domenica 26 con la festa di carnevale.  In valle Pennavaire, una terra di mezzo, tra i miti respiri del mar Ligure e i freddi sbuffi alpini, un’ unione atmosferica con pochi eguali fra le Alpi Marittime.

Un rifugio che si protende sul mare come da un terrazzo, una valle poco antropizzata dove le cime fissano il mare. A volte in compagnia della neve che permette agli amanti delle ciaspolate di godere panorami unici e di “pestare” neve immacolata, senza caos o impianti di risalita rumorosi soli con il proprio respiro, con il relax che ridà forza e vita.

Ecco gli appuntamenti più suggestivi e divertenti.

 

E-Bike: Il noleggio delle E-Bike parte da Febbraio sentieri permettendo , vieni a provare la Bicicletta 2.0, Birrificio Charles. Potrete assaggiare la Birra Artigianale di – Carlo Birrificio Charles (FB), sarà un buon motivo per salire fin quassù.

Da noi …Escursioni.

Posti splendidi da non perdere, sentieri e percorsi per tutte le età, prova la Via Alpina e la visita alla Cappella della Madonna Guarnero

Buon Cibo ….Coltivato Biologicamente, da produttori di Montagna Formaggi dei Pastori di questi pascoli nonchè presidio Slow Food per la Rapa Bianca

Venite ad Aiutare… Vogliamo realizzare delle panchine sui sentieri e ripulire alcuni pezzi di bosco, Il pranzo è offerto… è un’ottima attività fisica …altro che palestra…

Sole e Relax….. Relax e sole con un ottima vista mare per passare momenti di pace e serenità

Baby Trekking… I tuoi bimbi ti ringrazieranno… Prova e fagli provare il Baby Trekking nel bosco alla scoperta della natura …… quella vera!

Alta Via M. L….Il Rifugio si trova sul percorso dell’Alta Via dei Monti Liguri, facciamo servizio di trasporto bagagli e accompagnamenti.

 

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto