Numero visualizzazioni articolo: 589

Volontari cercasi… per la neo quadra di Protezione civile Val Merula e Montarosio

Proprio nei giorni in cui i monti, il patrimonio verde, della Val Merula e della Val Montarosio sono finiti in un immane braciere, con la mobilitazione di decine di uomini e l’appresione della popolazione, nei giorni precedenti si è svolto un affollato incontro per la prima presentazione della nascitura squadra di Protezione civile. Incontro organizzato a Testico e alla ricerca di volontari.

Fabio Curto responsabile protezione civile Andora

COMUNICATO STAMPA - E’ stata accolta con molto entusiasmo ed interesse la nascita della Squadra Intercomunale della Protezione Civile dell’Unione Valmerula e Montarosio presentata ieri sera a Testico. Mauro Demichelis, Presidente dell’Unione, insieme al vice sindaco Ugo Bonsignorio e all’assessore Giorgio Sibelli di Testico, ai sindaci Claudio Cavallo di Stellanello, Fabio Natta di Cesio e al vice sindaco Tomas Arbustini e al consigliere Milko Pellegrino di Chiusanico, hanno presentato il progetto complessivo che mira anche ad acquisire nuovi volontari.

Nella Squadra Intercomunale dell’Unione è confluito, infatti, il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Andora, il cui responsabile Fabio Curto ha presentato i servizi e i compiti della Protezione Civile, sia nell’ambito della prevenzione che degli interventi in caso di eventi calamitosi ed emergenze.

Quella di Andora è una squadra di grande esperienza che si è distinta sia a livello locale che nazionale.

Ora l’obiettivo è cercare nuovi volontari che conoscano il territorio dell’Unione Valmerula e Montarosio e vogliamo mettere a disposizione della collettività la loro esperienza ed il loro tempo libero.

“La prevenzione e la salvaguardia del territorio e delle persone va fatta tutti insieme, mettendo a frutto le conoscenze e le esperienze di tutti. Fuoco e acqua non guardano ai confini provinciali o comunali. Puntiamo ad avere una Squadra intercomunale più efficiente e radicata sul territorio – ha dichiarato il presidente Mauro Demichelis – Visto l’interesse dimostrato dal pubblico, confidiamo di reclutare nuovi volontari che in futuro possano aprire sedi distaccate della squadra nei comuni dell’Unione Valmerula e Montarosio”.

 

La presentazione a Testico della neo squadra di protezione civile

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi