Numero visualizzazioni articolo: 802

Lelio Speranza raccontato dal fotoreporter

Silvio Fasano da 60 anni, testimone, ‘armato’ di macchina fotografica, descrive con le immagini le ultime volte che ha incontrato Lelio Speranza nel ponente savonese. Leggi anche il comunicato stampa di Antonio Rossello, presidente del Centro XXV Aprile FIVL. E il cordoglio del sindaco Ilaria Caprioglio.

Nell’apprendere la triste notizia della scomparsa del Presidente Onorario del Centro XXV Aprile – FIVL e Vicepresidente nazionale della Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL), Gr. Croce Dott. Lelio Speranza, figura emblematica a livello nazionale nell’impegno civile e sportivo, alla famiglia, agli amici e ai collaboratori, le più sentite condoglianze da parte del Centro XXV Aprile e di tutte le altre Associazioni aderenti alla FIVL. Nelle parole accorate di cordoglio pervenute dal Presidente nazionale della FIVL Prof. Francesco Tessarolo: “La sua determinazione ed il suo entusiasmo contagiosi ci mancheranno molto, ma altrettanto forte sarà il nostro impegno per portare avanti i valori della Resistenza”.

Il Presidente del Centro XXV Aprile FIVL

Ing. Antonio Rossello

IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI SAVONA

“Ho appreso con grande dolore la notizia della scomparsa di Lelio Speranza, una personalità importante per Savona e per tutto il territorio. Solo qualche mese fa, in occasione del suo compleanno, la nostra Amministrazione, in collaborazione con il CONI, aveva voluto consegnargli un encomio ‘per aver dato lustro alla città di Savona, con il suo quarantennale attaccamento al territorio e l’immenso spirito di servizio per la comunità, nel contributo alla difesa delle nostre libertà e nell’attività di promozione dello sport e degli stili di vita sani.

‘Favorendo la crescita e lo sviluppo delle società e delle associazioni sportive della città e della provincia, formando intere generazioni di savonesi e di liguri, rappresenta una figura centrale nella storia dell’associazionismo e dello sport del nostro territorio”, proseguiva il testo dell’encomio. A nome della Città di Savona, esprimo cordoglio ai famigliari e a tutti i cari di Lelio Speranza. È una grave perdita: la sua storia e la sua attività rappresentano un esempio per tutti noi, a cominciare dalle nuove generazioni. Ha fatto molto per Savona, e per questo dovrà essere ricordato, anche negli anni a venire. Arrivederci, Lelio”.

Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi