Numero visualizzazioni articolo: 675

L’A.N.P.I di Finale Ligure risponde al prof. Vassallo: ‘ C’è chi predica e chi fatica, e lui…’

Buongiorno, sono Gino Milani Presidente della sezione dell’A.N.P.I di Finale Ligure; sento l’esigenza di puntualizzare sulla lettera del Prof. Vassallo pubblicata su “ Trucioli” 08/12/2016 .

Rispondo non per alimentare la polemica già esistente, ma per amore di ricerca e verità. La lacerazione menzionata non c’e stata, e davvero chi usa questo termine, lo fa in modo strumentale, ben sapendo che la posizione dell’ANPI sul referendum è il risultato di due anni di confronto serrato a tutti i livelli e non solo congressuali. L’ultima approvazione del documento politico, è avvenuta al congresso nazionale di Rimini in giugno 2016 con la partecipazione di circa 345 delegati che approvarono, in cui soltanto n.3 delegati si astennero. Per chi vuole c’e tanto, di verbali.

Che ci sia bisogno di Sinistra e di affermazioni dei diritti/doveri è come dire che gli uomini per vivere hanno bisogno di aria pulita.

La vita è un diritto, ma non basta, tutti i giorni bisogna impegnarci affinché le forze involutive non riescano a toglierci le nostre conquiste politiche/sociali.

L’unica condizione che ci permette di affrontare tali situazioni,  on già per vincere, ma per non perdere è essere uniti, la partecipazione è il collante per l’unità e non voglio mutuare nessuna citazione, mi parrebbe fuori luogo.

Più volte ho invitato il Prof. Vassallo a partecipare ai lavori proposti e condivisi della nostra sezione, ma egli preferisce scelte individuali.

Non vi sono cocci, e la nostra sezione è aperta e disponibile a ogni riflessione politica, ma poi bisogna lavorare senno ricadiamo nella trappola” di chi predica e chi fatica” è una vecchia storia dell’umanità.

Si è scritto mq di carta su TEORIA e PRASSI.

Luigi (Gino) Milani

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi