Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Perti, i sei vincitori del concorso letterario per favole e racconti ambientali del finalese


E’ giunto alla quarta edizione il concorso letterario ‘Storie col finale’ per favole e racconti ambientati nel finalese. Per i gruppi di lavoro (scuole) il primo posto è stato assegnato a ‘Il cucciolo di drago’ di Marco De Sciora,Gaia Cavalleri, Alex Koltsov, Elisa Freti e Francesca Magnone. Per i partecipanti singoli, prima classificata ‘La ginestra di San Lorenzo’  di Gabriella Crea. Premiazione, domenica 18 dicembre, a Perti Alto, nell’oratorio di S. Eusebio alle 15,30.  Alle 12,30 pranzo ‘A Natale siamo aPerti’ organizzato dall’Associazione culturale Entroterra onlus, con la parrocchia.

Oltre che essere una bella iniziativa per il territorio, entusiasma l’intensa partecipazione dei giovanissimi delle scuole. L’appuntamento per le premiazioni è fissato per le 15,30, preceduto da un pranzo e per le informazioni – prenotazioni telefonare a Marina 3491395691 e Gabriella 3339105122, entro il 16 dicembre.  Per l’occasione sarà aperta e visitabile la cripta romanica di S. Eusebio. Dopo la premiazione seguirà l’assemblea dei soci. L’organizzazione è di Serenius studio naturalistico e Associazione cultura Entroterra.  Con il patrocinio dei Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Calice Ligure, Noli, Orco Feglino, Rialto e Vezzi Portio.  L’adesione di Varigotti Insieme, Agrubike Camping, Centro italiano femminile di Finale Ligure, P.A. Croce Verde di Finalborgo onlus.

Il dr. ing. Federico Mazzetta, premiato a Parigi e ora a Perti

Nota di colore, tra i premiati un giovane ingegnere di Savona, esperto di trasporti pubblici e mobilità sostenibile, Federico Mazzetta, che nel maggio scorso ha ricevuto un premio speciale a Parigi (vedi……)

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto