Numero visualizzazioni articolo: 542

Savona Nuovo Filmstudio: ‘Trappola per single ‘ (autofinanziata). Storia e trama
di un play boy impresario di pompe funebri

Si direbbe ‘a grande richiesta’ a Savona “Trappola per single”  proiettato al “Nuovo Filmstudio Officine Solimano”. La trama vede quattro amici single alle prese con una vita spensierata. Casualmente  ricompare un amore giovanile del più serio del gruppo, il più ‘allegro’ e playboy del quartetto che chiama a raccolta gli altri per organizzare un incontro galeotto. Nasceranno equivoci e incidenti.

Jacopo Marchisio impresario di pompe funebri

Il film della durata di 93 minuti è stato girato nel ponente ligure, senza alcun aiuto economico e a spese degli organizzatori e protagonisti. Nessun ente o impresa commerciale ha voluto contribuire in qualche modo, dalla Camera di Commercio, alle banche. “Ci siamo autofinanziati, pagato cibo e bevante. L’aiuto più importante è stato quello dell’Asl 2 che ha concesso di girare  alcune scene nell’ospedale di Albenga, mentre la Provincia di Savona ci ha ospitato , e la Socrem ha fornito materiale e simpatia. Silenzio assoluto anche da parte degli assessori al turismo “. Giovanni MINARDI è il regista, è stato aiuto regista  in un episodio di ‘Scuola di polizia’ e abita a Stella.Giulio CATELLI responsabile r ipresa e montaggio, Pierpaola NESPOLI segretaria e montaggio, Maria Teresa BOZZANO fonico in presa diretta, Giulia LAURIA aiuto regista, Jacopo MARCHISIO, Letizia DISPARE, Alessio ARONNE, Marco VENTURA, Alessandro CAMPANILE, Angelica GIUSTO, Giuseppina FACCO, Andrea TOMASINI, Guido LOMAZZO, Beatrice COSA, Eleonora BRUZZONE, Cesare FABIANO, Mariella TISSONE.

Alessandro Campanile della ‘banda degli evangelisti’

Giuseppina Facco

Il principale protagonista della storia è Jacopo Marchisio (impresario di pomepe funebri) per scherzo caricato nella bara, come evidenzia la foto. La sua segretaria, vestita di nero, seduta in ufficio è Giuseppina Facco. Poi una compagna di liceo, Letizia Dispare, amata invano dal protagonista. Gli altri amiconi della banda degli evangelisti sono Alessandro Campanile, con la mano fasciata, Alessio Aronne. Dalle immagini manca Marco Ventura, alias quarto evangelista. Il libro, tratto dalla sceneggiatura, è in corso di stampa.

Alessio Aronne

Letizia Dispare un amore non corrisposto

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi