Numero visualizzazioni articolo: 501

Pietra Ligure, la prima volta di Alfano alla scoperta di volti noti. Fotocronaca birichina

La pioggia ha guastato un prevedibile pienone al Teatro Morelli di Pietra L. L’ ospite d’onore, tra i big del governo Renzi e della politica, il ministro dell’Interno Angelino Alfano. Sul palco e in platea volti noti del mondo politico ponentino di ieri e di oggi, sostenitori del ‘sì’ al referendum. Per il mitico fotoreporter di provincia, rottamato senza pietà da editori forti, ritrovarsi insieme a personaggi che hanno avuto i loro momenti di gloria e di potere, è pur sempre un rivedersi sotto nuove spoglie. Mentre lo spettacolo nazionalpopolare degli insulti e di chi la spara più grossa tiene banco in Tv, a Pietra vanno in scena abbracci, sorrisi e sano umorismo grazie anche ad un birichino Silvio Fasano.  

Come documenta il fotoservizio in platea sono rimaste parecchie poltroncine vuote. Ma per Ivg.it, beniamino e autorevole organo dell’informazione on line del Savonese, con sede a Pietra Ligure, c’era il pienone. A firma del direttore Federico De Rossi ecco il testuale resoconto ai lettori: “Un centro storico blindato e un cinema teatro comunale gremito ha accolto l’arrivo del ministro Alfano a Pietra Ligure per un incontro sul “Si” al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. L’evento politico è stato organizzato dai comitati locali a favore della riforma costituzionale che sarà al giudizio degli elettori: sul palco assieme ad Alfano sono intervenuti Giacomo Negro, presidente del comitato “Si Volta Pagina”, Matteo Marcenaro presidente del comitato “Insieme si Cambia” ed Enrico Nan presidente del comitato “Riformarsi”. Prima di salire sul palco il ministro Alfano è stato salutato anche dal sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani….”. Puntuali le piccole polemiche dei polemisti di turno e preciso il lavoro del cineoperatore Matteo Rainisio, in arte editore benemerito di Ivg.

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi