Numero visualizzazioni articolo: 1.115

Don Giacomo: ‘La mia via crucis iniziata nell’agosto 2011. Non è colpa dei giornalisti, ma di burattinai vigliacchi che inquinano’

Oggi non ho cuore per completare la memoria di tutti gli incubi che dall’agosto 2011 hanno invaso la mia identità di normale prete. Mi è crollato il mondo, proprio per la campagna che Il Secolo XIX mi ha riversato addosso per venti giorni senza alcuna pietà.

Non ho mai capito perchè. Altre testate hanno ripreso e lanciato le accuse. Dopo tante sofferenze forse ho capito perchè: cosa c’era e c’è dietro a tanto livore non dei giornalisti, ma dei burattinai che inquinano per motivi inqualificabili. Ai giornalisti imputo la colpa di non avermi interpellato prima di scuoiarmi. Ma è così. Forse un giorno dirò altre verità sulla mia via crucis, anche perchè il giornale che io ho rifondato dal 1974 mi ha voltato le spalle e forse per paura ha perso ogni ‘dignità’ che deriva dal proprio ruolo e servizio. Se non si serve la verità si finisce per essere servi molto piegati.

Don Giacomo Rovera

Fai un click per ingrandire la lettura

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi