Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Don Giacomo: ‘La mia via crucis iniziata nell’agosto 2011. Non è colpa dei giornalisti, ma di burattinai vigliacchi che inquinano’


Oggi non ho cuore per completare la memoria di tutti gli incubi che dall’agosto 2011 hanno invaso la mia identità di normale prete. Mi è crollato il mondo, proprio per la campagna che Il Secolo XIX mi ha riversato addosso per venti giorni senza alcuna pietà.

Non ho mai capito perchè. Altre testate hanno ripreso e lanciato le accuse. Dopo tante sofferenze forse ho capito perchè: cosa c’era e c’è dietro a tanto livore non dei giornalisti, ma dei burattinai che inquinano per motivi inqualificabili. Ai giornalisti imputo la colpa di non avermi interpellato prima di scuoiarmi. Ma è così. Forse un giorno dirò altre verità sulla mia via crucis, anche perchè il giornale che io ho rifondato dal 1974 mi ha voltato le spalle e forse per paura ha perso ogni ‘dignità’ che deriva dal proprio ruolo e servizio. Se non si serve la verità si finisce per essere servi molto piegati.

Don Giacomo Rovera

Fai un click per ingrandire la lettura

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto