Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ceriale piange Albina, maestra di vita
Si è spenta accanto al suo Franco Gallea


Ci ha lasciato per raggiungere la Bianca Luce una donna speciale: Albina Enrico

Arguta, carattere dolcissimo, dal fine umorismo inglese, ha passato la vita ad insegnare a tanti tanti bambini della scuola primaria, allevando tre splendidi figli: Angelo, Marco e Roberto, accanto ad un marito affettuoso ed eccezionale, molto impegnato non solo nell’insegnamento, ma un pilastro ligure nella diffusione della cultura ovvero Franco Gallea.

Una grande donna vicino ad un grande uomo. Si è spenta nel sonno a 78 anni, 55 trascorsi con il suo Franco. E’ andata a letto sussurrando che era un po’ stanca. Si è addormentata. Il primo a rendersi conto che non dava più segni di vita è stato il marito. Un dramma.

Albina, modesta e silenziosa, mai in mostra o in prima fila, univa famiglia e cultura, sempre gioiosa, unico cruccio, non riuscire a convincere il suo Franco a pensare un pò alla propria salute!! “Si trascura troppo, ditegli di stare più calmo” è quello che ripeteva agli amici. Si preoccupava per gli altri, mai per se stessa.

Era un piacere grande stare con Lei, con uno straordinario carisma e si vedeva in Lei la Cerialese doc.

Amava il suo paese natio e dopo una lunga parentesi ad Alassio, fu felice di ritornare a respirare l’aria dei suo vecchio borgo, circondata dai suoi carissimi nipoti di cui era orgogliosa.

Un grazie dunque ad Albina, moglie, mamma e maestra dai alti valori, un grazie sincero .

Gerry Delfino

 


Avatar

G. Delfino

Torna in alto