Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Borghetto S. Spirito: I fabbricanti di Sindaci


Borghetto S. Spirito i fabbricanti di sindaci. Capitolo secondo. Molte sono le voci che circolano per il paese e l’argomento principale, ovviamente, è sempre lo stesso: il futuro sindaco della nostra ridente cittadina.


La novità, questa volta, è che possiamo dividere queste voci circolanti in due fronti ben precisi:

il “Fronte di Loano” e il “Fronte di Borghetto”.

Dal fronte loanese infatti, tempo fa, giungeva la notizia che qualche politico locale, con molto peso (in tutti i sensi) nel partito ed altri esponenti di Forza Italia, presi da ansia per il futuro di Borghetto (non capiamo perché), pensavano di proporre come futuro sindaco dei “Cianta coi” un certo prof. Pietro OLIVA, ex insegnante, ex consigliere regionale, ex presidente del Consiglio Comunale ed ex assessore del Comune di Loano, già ai tempi del passaggio dell’acquedotto pubblico loanese alla società privata San Lazzaro. Poi, di questa candidatura, non se ne è più parlato.

Ultimamente, dal cilindro delle meraviglie loanese, esce fuori un altro candidato: si tratterebbe di Bernardino TASSARA detto Ino, ex assessore nella passata amministrazione Pignocca del Comune di Loano (nell’attuale amministrazione siede il figlio Jacopo) e titolare di uno stabilimento balneare in Borghetto S.Spirito.

Si sussurra che contro tali candidature i Forzisti borghettini abbiano eretto una barricata e messo in atto una strenua difesa per salvaguardare la nostra autonomia ed impedire, come successe nell’ultima eroica battaglia del Piave, il passaggio allo straniero.

La notizia più sconcertante però e quella che vedrebbe alla coregia di questa operetta politica, addirittura il coordinatore provinciale di Forza Italia, Rag. Santiago VACCA, borghettino, ex assessore, ex vicesindaco ed ex sindaco di Borghetto.

Se tutto questo fosse vero è doveroso porre una domanda al Rag. VACCA : ” Potrebbe gentilmente spiegare ai borghettini per quali ragioni appoggerebbe una interferenza loanese?”. Ci basta una risposta di poche parole perché, come lei sa, siamo gente semplice.

Passando al fronte borghettino vediamo subito che si presenta più postrivoluzionario, più da congiura, più da Congresso di Vienna, più raffinato insomma (non si offendano gli amici loanesi).

Oltre ad ex assessori della giunta GANDOLFO in corso di transumanza verso Forza Italia o Lega Nord (ma forse rifiutati), pare che i grandi sostenitori dell’ex sindaco GANDOLFO si stiano allontanando da lui.

In buona sostanza abbandonano chi, nell’amministrare Borghetto in questi ultimi anni, ha commesso molti errori e non ha riscosso alcun successo, anzi, ha perso numerosi consensi. In poche parole lo stanno scaricando. Solo adesso, questi signori, si sono accorti che GANDOLFO non va bene ? Lo avessero chiesto a qualche borghettino glielo avrebbe detto già quattro anni fa.

Signore e Signori la gara è iniziata. Andremo a vederne delle belle.

(Continua…..)

Silvestro Pampolini


 

 



Avatar

S.Pampolini

Torna in alto