Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona, appalti truccati? Come è andato a finire il processo a quattro imprenditori


La prima pagina, il titolo: ‘Cartello di imprese truccava gli appalti in tutta la provincia….associazione a delinquere…chiesto il processo per quattro imprenditori’. Sono trascorsi nove anni e non si è più letto di come sia andata a finire ? 

La rassegna stampa è ricca di vicende giudiziarie con risvolti di grande interesse nella pubblica amministrazione e non solo. Non è facile ogni volta seguire gli sviluppi. O meglio sarebbe utile un diligente, certosino lavoro di  cronaca per dare conto di cosa accade nell’iter istruttorio o processuale. Anche perchè dopo i fuochi d’artificio iniziali, con nomi e cognomi, imputazioni,  sarebbe utile ai fini dell’informazione e dei lettori dare conto di quale sia stato l’esito finale. Se diventa arduo e complesso seguire i giudizi d’appello e della Cassazione, resta fattibile e ragionevole conoscere la sorte nella cittadella giudiziaria di Savona.

Proponiamo una vicenda raccontata il 7 ottobre 2007. Non è il caso di invocare il ‘diritto all’oblio’, purtroppo non abbiamo più letto nulla. Forse chi sa ci può aiutare. Partendo dal presupposto, verosimile o meno che sia, che gli imputati siano stati assolti.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto