Numero visualizzazioni articolo: 445

A San Bernardo tutti gli Amici di Monesi per l’ottava castagnata al Ristorante Settimia

Tutti gli ‘Amici di Monesi’ (iscritti e non) sono invitati a ritrovarsi domenica 16 ottobre, ore 13, al Ristorante Settimia “da Walter” per l’ottava castagnata con prelibatezze culinarie.  Pranzo gran gourmet, tutto compreso, a 28 euro, prenotazione consigliata.

Walter Gandolfo benemerito e tenace titolare dello storico ristorante Da Settimia e maestro di scii

Monesi Borgo Antico, ha organizzato l’ottava Castagnata il cui rituale si svolgerà domenica 16 ottobre. Quest’anno la scelta del gran cerimoniere è calata su Walter, titolare del ristorante Da Settimia a San Bernardo di Mendatica. Crostini con lardo alle castagne, gnocchi alle castagne con crema di Castelmagno, quaglie ripiene alle castagne con salsa di melagrana e piselli, strudel alle castagne sono solo quattro esempi delle quattordici leccornie cucinate da Monica la cuoca del ristorante. Il tutto accompagnato da buon vino e per finire, caffè e pausa-caffè.

Ricorda il presidente Rinaldo Sartore: “Il vice presidente dell’associazione, Lino Rusconi, ha dimostrato di avere buone conoscenze nelle alte sfere grazie alle quali, nella scorsa estate, nove eventi su dieci sono stati baciati dal sole; siamo fiduciosi anche per questa ottava Castagnata pure se stavolta i lavori si svolgeranno nella sala di un ristorante. Siamo certi che le pietanze saranno ottime e abbondanti; i commensali contribuiranno con molta, buona allegria”.

 

Il presidente dell’Associazione ‘Sartore (nella foto) coglie inoltre l’occasione per ricordare ai soci e agli amici che “gli eventi organizzati dalla nostra associazione, nell’estate 2016, grazie al vostro contributo al quale si è aggiunto quello dei noti sponsor, Auto3, Banca Mediolanum, Latte Alberti, Comune di Mendatica e Bar Vittoria, sono stati numerosi e graditi. Particolarmente apprezzate le novità di quest’anno che ci hanno visti coniugare, guardando in alto, passato e futuro, dal Tiro con l’Arco al volo dei Droni, passando per lo spettacolo dei falconieri e dei loro rapaci, senza dimenticare la gioiosa partecipazione dei nostri bimbi nel gareggiare alla classica e sempre avvincente corsa nei sacchi. Altra novità di rilievo è l’annuncio dell’apertura, a giugno 2017, della sede sociale e circolo M.B.A. a Monesi, s.p. 100 n° 13. Questa opportunità ci è stata offerta, a costo zero, dal socio Geom. Giuseppe Ghiglione al quale esprimiamo tutta la nostra gratitudine. A Monesi, dopo tanti anni, oltre alla nostra sede avremo un luogo di aggregazione e di ritrovo giornaliero a pochi passi dal Parco Giochi.

Gli appuntamenti classici come Aquilonia e Torte, Sci Estivo, conferenze e tornei di bocce hanno fatto registrare un sensibile aumento dei partecipanti e degli spettatori. Siamo lieti di esprimere la nostra gratitudine anche agli amici Jari Alassio e Maurilio Giordana per la determinante animazione profusa nella giornata dedicata allo sci estivo e ai voli dimostrativi dei droni; stessa riconoscenza a Roberto Pecchinino e Paolo Ramella per le loro interessanti video conferenze.

In attesa dell’inverno e vista la scarsità di neve che ha caratterizzato gli ultimi anni, Monesi Borgo Antico sta esaminando tutte le forme propiziatorie per anticipare abbondanti precipitazioni nevose. Dopo la ottava Castagnata, dove ci ritroveremo numerosi, la sola certezza è l’arrivederci al quarto Benvenuto Solstizio d’Estate domenica 25 giugno 2017. Non escludiamo importanti novità e siamo già al lavoro”.

 

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi