Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Montegrosso: Gran Festa della Castagna


Montegrosso Pian Latte sarà protagonista dell’autunno con la 47^ Festa della Castagna.Venerdì 7 ottobre giornata didattica per le scuole (ma aperta comunque a tutti) con visite guidate, laboratori tematici e dimostrazioni di antichi mestieri: il Museo della Castagna e l’antico essiccatoio, la carbonaia, gli antichi mestieri (cestai e artigiani), il laboratorio del miele, la lavorazione del latte e del pane, gli assaggi di pan fritto e caldarroste.

Sabato 8 ottobre inaugurazione della piazza intitolata al Colonnello Maglio alla presenza delle autorità e, in serata, “Balla coi Rulli” 2.0 – VallArrosciaInCanto: caldarroste e musiche con “I Monelli” e “I Trei Munti”.

Domenica 9 ottobre ci sarà il vero clou della festa: apertura mercatino e stand gastronomici a partire dalle ore 10, pranzo con menu alternativo o di Cucina Bianca alle ore 12:30, intrattenimento musicale con i “Cyrca” per tutto il pomeriggio. Non mancherà l’animazione per bambini: a grande richiesta tornano a Montegrosso Salvatore Stella con il suo “Teatro dei mille colori” e l’Associazione Nazionale Pompieri con “Pompieropoli”. Sarà presente anche il Rione Trinità di Taggia con le sue scenette in


Avatar

Trucioli

Torna in alto