Numero visualizzazioni articolo: 477

La bella notizia: ‘Comunicare Albenga’

La mostra “Invision Albenga” a Palazzo Oddo. Una bella e originale iniziativa degli studenti della Scuola Politecnica di Architettura di Genova a supporto dello sviluppo del turismo nel nostro territorio in una nuova ottica. La presentazione, ad opera dell’arch. Giovanni Gasco, all’Associazione Ingauna Alberghi.

L’architetto Giovanni Gasco

Invision Albenga è una mostra di progetti di architettura e design, volti a promuovere la città attraverso sistemi innovativi di comunicazione e visioni creative del futuro. La mostra sarà aperta al pubblico fino a fine Ottobre.

Nella prima stanza – intitolata “Comunicare Albenga” – saranno esposti i progetti di design studiati per la nostra città, per la promozione delle sue tradizionali caratteristiche: le ricchezze della terra, la cultura, la storia e il territorio incontaminato.

La seconda stanza è chiamata “Assaporare Albenga”, un assaggio sia gastronomico che storico. In questa sala sarà possibile degustare alcune specialità del territorio e intraprendere un viaggio nel passato grazie alle foto storiche che ricoprono le pareti.

Da qui si passa alla terza stanza, punto di congiunzione tra passato e futuro, la sala “Conoscere Albenga“, nella quale si avranno dei dati schematici sulla città e sulla piana, in modo da introdurre l’argomento delle due stanze successive: “Immaginare Albenga”.

Qui sono esposti progetti e tesi di Architettura volti a dare una prospettiva sul futuro, mostrando riqualificazioni del territorio originali e innovative. Il percorso termina con le foto artistiche dei fotografi FIAP che offrono una visione particolare della città.

“La nostra Associazione e tutti coloro che, in qualità di operatori turistici, si attivano per migliorare l’accoglienza turistica locale, rappresentano la porta d’ingresso per quanti soggiornano e visitano Albenga – commenta il presidente Alessandra Zunino Segre.

 

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi