Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

La bella notizia: ‘Comunicare Albenga’


La mostra “Invision Albenga” a Palazzo Oddo. Una bella e originale iniziativa degli studenti della Scuola Politecnica di Architettura di Genova a supporto dello sviluppo del turismo nel nostro territorio in una nuova ottica. La presentazione, ad opera dell’arch. Giovanni Gasco, all’Associazione Ingauna Alberghi.

L’architetto Giovanni Gasco

Invision Albenga è una mostra di progetti di architettura e design, volti a promuovere la città attraverso sistemi innovativi di comunicazione e visioni creative del futuro. La mostra sarà aperta al pubblico fino a fine Ottobre.

Nella prima stanza – intitolata “Comunicare Albenga” – saranno esposti i progetti di design studiati per la nostra città, per la promozione delle sue tradizionali caratteristiche: le ricchezze della terra, la cultura, la storia e il territorio incontaminato.

La seconda stanza è chiamata “Assaporare Albenga”, un assaggio sia gastronomico che storico. In questa sala sarà possibile degustare alcune specialità del territorio e intraprendere un viaggio nel passato grazie alle foto storiche che ricoprono le pareti.

Da qui si passa alla terza stanza, punto di congiunzione tra passato e futuro, la sala “Conoscere Albenga“, nella quale si avranno dei dati schematici sulla città e sulla piana, in modo da introdurre l’argomento delle due stanze successive: “Immaginare Albenga”.

Qui sono esposti progetti e tesi di Architettura volti a dare una prospettiva sul futuro, mostrando riqualificazioni del territorio originali e innovative. Il percorso termina con le foto artistiche dei fotografi FIAP che offrono una visione particolare della città.

“La nostra Associazione e tutti coloro che, in qualità di operatori turistici, si attivano per migliorare l’accoglienza turistica locale, rappresentano la porta d’ingresso per quanti soggiornano e visitano Albenga – commenta il presidente Alessandra Zunino Segre.

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto