Numero visualizzazioni articolo: 447

Savona e migranti. Il sindaco: non siamo contrari ma…

MIGRANTI, L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA DUE DELEGAZIONI DI SAVONESI

COMUNICATO STAMPA - Il Sindaco Caprioglio: “Riaffermate le nostre posizioni al riguardo”. L’Amministrazione Comunale di Savona, nella giornata di oggi, ha incontrato due diverse delegazioni di cittadini savonesi in merito alla

questione migranti. Ad annunciarlo è lo stesso Sindaco della Città, Ilaria Caprioglio: “Questa mattina nel Palazzo del Governo, alla presenza del Prefetto e del Vice Sindaco Massimo Arecco, ho incontrato il gruppo di cittadini savonesi definito ‘comitato civico’ che nei giorni scorsi aveva richiesto un appuntamento a me e al Prefetto con una lettera aperta. Nel pomeriggio, invece, nel Palazzo Comunale, assieme al Vice Sindaco Arecco ho ricevuto una delegazione di residenti della zona Conca Verde”, afferma il Sindaco.

“In entrambi i casi, abbiamo spiegato e riaffermato la posizione dell’Amministrazione Comunale sulla tematica immigrazione, anche alla luce dei recenti sviluppi legati alla sospensione del progetto ‘hub’ sul nostro territorio”, prosegue Ilaria Caprioglio. “Non siamo contrari all’accoglienza, ma siamo a favore di un’accoglienza bene organizzata, gestita nei modi e nei tempi giusti, che garantisca realmente rispetto e integrazione, non subita come invece accade al momento, con un Governo che non riesce a gestire un’emergenza e scarica le responsabilità sugli enti locali”.

“Alla delegazione della Conca Verde, inoltre, abbiamo fornito tutte le rassicurazioni del caso, ricordando che la gestione dell’immigrazione non è competenza dei singoli Comuni, ma evidenziando che, fin dal primo giorno, questa  Amministrazione Comunale sta lavorando per trovare la migliore soluzione possibile e per scongiurare l’eventualità della realizzazione di un ‘hub’ per migranti sul proprio territorio”, conclude Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona.

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi