Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona e migranti. Il sindaco: non siamo contrari ma…


MIGRANTI, L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA DUE DELEGAZIONI DI SAVONESI

COMUNICATO STAMPA – Il Sindaco Caprioglio: “Riaffermate le nostre posizioni al riguardo”. L’Amministrazione Comunale di Savona, nella giornata di oggi, ha incontrato due diverse delegazioni di cittadini savonesi in merito alla

questione migranti. Ad annunciarlo è lo stesso Sindaco della Città, Ilaria Caprioglio: “Questa mattina nel Palazzo del Governo, alla presenza del Prefetto e del Vice Sindaco Massimo Arecco, ho incontrato il gruppo di cittadini savonesi definito ‘comitato civico’ che nei giorni scorsi aveva richiesto un appuntamento a me e al Prefetto con una lettera aperta. Nel pomeriggio, invece, nel Palazzo Comunale, assieme al Vice Sindaco Arecco ho ricevuto una delegazione di residenti della zona Conca Verde”, afferma il Sindaco.

“In entrambi i casi, abbiamo spiegato e riaffermato la posizione dell’Amministrazione Comunale sulla tematica immigrazione, anche alla luce dei recenti sviluppi legati alla sospensione del progetto ‘hub’ sul nostro territorio”, prosegue Ilaria Caprioglio. “Non siamo contrari all’accoglienza, ma siamo a favore di un’accoglienza bene organizzata, gestita nei modi e nei tempi giusti, che garantisca realmente rispetto e integrazione, non subita come invece accade al momento, con un Governo che non riesce a gestire un’emergenza e scarica le responsabilità sugli enti locali”.

“Alla delegazione della Conca Verde, inoltre, abbiamo fornito tutte le rassicurazioni del caso, ricordando che la gestione dell’immigrazione non è competenza dei singoli Comuni, ma evidenziando che, fin dal primo giorno, questa  Amministrazione Comunale sta lavorando per trovare la migliore soluzione possibile e per scongiurare l’eventualità della realizzazione di un ‘hub’ per migranti sul proprio territorio”, conclude Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona.


Avatar

Trucioli

Torna in alto