Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio la lite in diretta. Cose mai viste…?! Buone notizie: quattro donazioni alla Croce Bianca da Moglio, Solva, ‘Marina’ e Soms.
E per S. Anna tutti in preghiera ‘pace e bene’


Agitatissmo, tanto per non cambiare, riunione del parlamentino di Alassio. Ancora una volta sfiorato il ring. Altro che i tempi del brandire di sedie nell’ufficio del sindaco ! Le contestazioni dei capigruppo dell’opposizione Piera Oliveri e Angelo Galtieri (condicati sindaci perdenti) hanno acceso gli animi. Il sindaco Canepa ha chiesto l’intervento dei vigili e non per qualche ‘scalmanato’ tra il pubblico quasi assente. I vigili, per precauzione, sono rimasti nell’aula consiliare sino alla fine della seduta. L’emergenza non sono le strade, la viabilità, la corsa al parcheggio. Notizie e immagini di tutt’altro tenore alla benemerita Croce Bianca alassina e ai suoi ‘ragazzi’ volontari. E per la festa patronale di S. Anna processione e preghiere. Tutti inchiesa: autorità civili, militari e fedeli. Leggi, anche a fondo pagine, Alassio – Montecarlo a nuoto, l’impresa di Giovanni Brancato.

ALASSIO-MONTECARLO A NUOTO, L’IMPRESA DI GIOVANNI BRANCATO –

COMUNICATO STAMPA – Giovanni Brancato, dopo essere partito da Alassio alle 9.14 di questa mattina, è giunto alle 16.27 nel tratto di mare antistante Imperia.

La prima giornata di traversata a nuoto pinnato da Alassio a Montecarlo è stata effettuata in condizioni tutto sommato favorevoli: mare Forza 2, temperatura acqua 24°, con onde laterali e corrente a tratti contraria, con vento da ponente Sud-Sud Ovest.

Oggi, giovedì, Brancato ha percorso 1/3 della distanza che lo separa dal Principato di Monaco; se permangono queste condizioni meteo marine, è possibile che l’arrivo a Montecarlo avvenga nella tarda mattinata di domenica (e non nel pomeriggio come inizialmente auspicato) o addirittura sabato sera.


S.Fasano

S.Fasano

Torna in alto