Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Estate a Monesi: dove volano i rapaci, arrivano gli arcieri, si esibiscono i droni


Un’ora dal mare a 1300 metri dove non arriva il caos della Riviera agostana. Non c’è l’inquinamento e l’aria non ‘avvelena’. Ad agosto volano i rapaci, arrivano gli arcieri di San Bartolomeo al Mare, si esibiscono i ‘piloti’ dei droni.  E poi c’è Aquilonia, bocce e carte. La corsa nei sacchi, molto praticata nei tempi antichi, tra le attrazioni popolari. Sano divertimento, tante risate, per il corpo e lo spirito. E incredibile ma vero c’è anche lo sci estivo.

Monesi Borgo Antico ®

Associazione fondata il 5/12/1995




Comunica che la

Compagnia Arcieri San Bartolomeo

con il contributo e il patrocinio del

Comune di Mendatica

organizza una giornata dimostrativa

di tiro con l’arco durante la quale sarà possibile cimentarsi con questo sport.

Domenica 31 luglio dalle ore 10 alle 17, presso il parco giochi di Monesi.

 

Gli archi, le frecce e i bersagli saranno messi a disposizione del pubblico gratuitamente.

 

Si ringraziano gli sponsor: Auto £ Spa Fiat -Alfa Romeo – Lancia- Latte Alberti – Banca Mediolanum

Monesi, dal tiro con l’arco ai voli di droni.

Il bosco di Monesi non è la foresta di Sherwood, dove Robin Hood ha scritto le sue gesta in punta di freccia, ma è pur sempre un signor bosco dotato di straordinarie flora e fauna.

Domenica prossima, 31 luglio, nel parco giochi di Monesi, l’associazione Monesi Borgo Antico ospita alcuni istruttori e arcieri della Compagnia Arcieri di San Bartolomeo i quali offriranno al pubblico la possibilità di tirare con l’arco a titolo promozionale e gratuito. Gli associati sono lieti di ringraziare il Sindaco di Mendatica, Piero Pelassa, e tutti i componenti il consiglio comunale per il contributo e il patrocinio.

L’appuntamento successivo è per domenica 7 agosto, quando saranno i voli di alcuni rapaci a fare spettacolo; questa volta a Monesi di Triora nel prato della scuola di sci per bambini.

A seguire Aquilonia, tornei di bocce e carte, corsa nei sacchi e sabato 20 agosto, a Monesi di Mendatica, Sci estivo in mattinata e dalle ore 15 spettacolare esibizione dimostrativa di droni. Solide radici e nuovi rami verso il cielo e il futuro.

Monesi Borgo Antico

Il presidente Rinaldo Sartore


Avatar

Trucioli

Torna in alto