Numero visualizzazioni articolo: 337

Varazze cucina sotto l’ombrellone al Nautilus

Spiagge Didattiche: gli alberghieri portano la cucina ligure sotto l’ ombrellone. I turisti dei Bagni Nautilus Beach di Varazze promoter delle eccellenze agroalimentari del made in Liguria con lo chef Renato Grasso e i giovani talenti dell’alberghiero N. Bergese di Sestri Ponente.

Varazze alla lezione didattica sulla spiaggia presente anche l’assessore regionale Stefano Mai

Tornano i percorsi pedagogici in riva al mare con una lezione sulle ricette della tradizione con il Maestro di cucina Renato Grasso. I prodotti tipici, D.O.P. e I.G.P., e la straordinaria capacità del grande cuoco varazzino, hanno trasformato la spiaggia in un’aula a cielo aperto. Il progetto delle Spiagge Didattiche, ideato e promosso dal Centro Studi dell’Alberghiero di Alassio, si propone, attraverso l’effetto engagement,di trasformare il turista/cliente in promotore del prodotto. Una vera e propria “Scuola 2.0” che punta sulle piattaforme social per comunicare i beni materiali ed immateriali del made in Liguria. Lo chef, discepolo di Escoffier, coadiuvato dai giovani talenti dell’alberghiero N. Bergese di Sestri Ponente, ha coinvolto ed emozionato,attraverso un cooking team building incentrato sulle ricette della tradizione, i tanti turisti in vacanza ai Bagni Nautilus Beach di Varazze. Una gara modello Master Chef, ripresa dalle telecamere di Tele Varazze, dove, partendo dai prodotti tipici, i provetti cuochi avevano il compito di valorizzarli in ricette semplici, capaci di esaltarne le proprietà. L’evento promosso dalla Rete degli Alberghieri Liguri, in collaborazione con l’Azienda Agricola Calcagno Paolo, il Pastificio Fiorini di Varazze, la Cooperativa Pescatori di Varazze, il Panificio Cacciò di Gavenola, Azienda Agricola La Fattoria di Ranzo e la Cooperativa Olivicoltori di Arnasco, è stato coordinatodai docenti Giovanni Falcone, Monica Barbera e Franco Laureri.

 

 

Per gli istituti alberghieri e turisti il maestro chef Renato Grasso varazzino

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi