Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

L’opinione.
Pietra Ligure e i giri di valzer di Valeriani


Un’Amministrazione Comunale all’insegna della “VERA continuità amministrativa”: con tutti questi giri di valzer di deleghe “date e ritirate, quindi, riassegnate”, dimostrano di avere un “chiaro e lineare” disegno e progetto per la città..! (Vedi Comune di Pietra Ligure ridistribuzione delle deleghe….)

Avio Valeriani sindaco di Pietra Ligure

L’impressione che ne viene é che il Sindaco, visto che in due anni non sono riusciti a “piantare un chiodo” e a “tirare fuori un ragno dal buco”, continui a “mischiare le carte” tra i componenti della sua maggioranza, facendo continui tentativi, nella speranza di mettere qualcuno che riesca a fare qualcosa “al posto giusto..”.

Visti i “brillanti ” risultati, finora non sembra che tutte queste manovre abbiano portato bene.

Con tutti questi ininterrotti cambi e “scambi” di deleghe e mansioni tra assessori e consiglieri, alla fine del mandato, quando non sarà stato combinato niente, i vari componenti della maggioranza potranno reciprocamente darsi la responsabilità a vicenda delle mancate opere fatte, senza che NESSUNO ne risulti responsabile; tutti potranno dire : “….La colpa è di chi mi ha preceduto, che non ha saputo programmare e fare niente! ”

” ….No! La colpa é di quello che è venuto dopo di me, che ha “smontato” tutta la preziosa opera che avevo programmato io…! Ah, se ci fossi rimasto io quante cose si sarebbero fatte..!…”

Solo il Sindaco non potrà sottrarsi alla responsabilità di non aver saputo dare una rotta, un progetto e un obiettivo alla sua Amministrazione, nonostante i più di 3000 cittadini che gli avevano affidato le sorti di Pietra Ligure.

Sul SECOLO XIX di martedì 5 Luglio 2016, il Sindaco Valeriani dichiara..: “..I primi due anni non sono stati facili per i noti motivi economici, MA ABBIAMO COMUNQUE RAGGIUNTO IMPORTANTI RISULTATI GRAZIE AL LAVORO SVOLTO…”.

Non sappiamo a quali IMPORTANTI RISULTATI, raggiunti in questi due anni, Valeriani si riferisca..: Noi di IMPORTANTI RISULTATI NON CE NE SIAMO ACCORTI! Non se ne sono accorti NEANCHE I CITTADINI PIETRESI, che in questi due anni non hanno visto realizzata NESSUNA delle opere promesse in campagna elettorale.

Vorremmo chiedere a Valeriani di elencarci di QUALI IMPORTANTI RISULTATI si glorii..

Di certo non dovrebbe proprio scrivere molto…!

Non ci siamo neanche accorti del, come dice lui, “….LAVORO SVOLTO “. Non abbiamo l’impressione che abbiano fatto “un gran lavoro”, anzi: che NON NE ABBIANO PROPRIO FATTO! Se, tuttavia, senza che se ne sia accorto nessuno, avessero veramente “LAVORATO TANTO”, ciò significherebbe, VISTO IL “NULLA” PRODOTTO, che ci si DEVE DAVVERO PREOCCUPARE!

Mario Carrara

(Consigliere comunale di opposizione)

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto