Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albisola Superiore e il ‘Paradiso di sabbia’.
Albissola, ‘Ceramica in blu’ con Picazzo


Folto e qualificato pubblico all’inaugurazione della mostra di Mirco Colombo presso il nuovo spazio espositivo di Via dei Seirullo 12 ad Albisola Superiore. Leggi anche da Albissola Marina l’inaugurazione a Ceramica in blu della personale del dr. Gianni Picazzo.

La mostra ha visto la presenza di Angelo Berlangieri, presidente dell’Unione provinciale albergatori di Savona, gruppo che patrocina l’evento organizzato dall’associazione “La Casa delle Arti”. L’artista è stato presentato dalla scrittrice Maria Scarfì Cirone e da Diego Gambaretto, direttore organizzativo dell’evento.

Gianni Piccazzo riceve la FIVL al Comitato di Rigore Artistico

In occasione dell’inaugurazione della personale “Ceramica in blu”

Albissola Marina – In occasione dell’inaugurazione della sua personale “Ceramica in blu”, una selezione di deliziose opere visitabile fino al 22 giugno in orario 17-19,30, il noto ceramista Dott. Gianni Piccazzo ha ricevuto una delegazione della locale sezione della Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL), composta dal Presidente Antonio Rossello, dalla Vicepresidente Luisa Cevasco e dal Segretario Maurizio Drava (nella foto), presso la presso la sede del Comitato di rigore artistico, presieduto da Claudio Manfredi e di cui lo stesso Piccazzo è segretario, in Pozzo Garitta 11 ad Albissola Marina. I visitatori hanno discusso con l’artista alcuni dettagli inerenti la consegna di una sua opera al Colonnello dei Carabinieri Giuseppe D’Agostino prevista il 19 giugno alle ore 15,30 a Denice (AL), presso l’Oratorio di San Sebastiano, in occasione dell’evento promosso, in collaborazione con ANA, ANC e ANPI, dalla FIVL, “Il Mondo al Contrario”, il cui nutrito programma (vedi seguito) si sviluppa anche nella viciniore Bubbio (AT), coinvolgendo una personalità di fama internazionale, quale il pugile-attore- scrittore Cav. Bruno Pistidda, accompagnato dall’assistente Massimo Leonardi, ed altri esponenti di vari ambiti culturali, a livello nazionale o locale, tra i quali il regista Arch. Enzo Ferraro, gli scrittori Prof. Paolo Canavese e Prof. Pietro Rainero, il ceramologo Dott. Federico Marzinot ed il critico presenzialista Sen. Adriano Icardi.

NOTA- Piccazzo Gianni, nato a Cassine (AL) attualmente vive e lavora ad Albissola Marina; si dedica alla ceramica traendo spunto dalla tradizione e dall’ambiente in cui vive: veri e propri serbatoi di ispirazione e di idee. Traduce nelle sue opere il colore del mare, del cielo, della natura che ci circonda utilizzando le cristalline a grosso spessore; riproduce i caratteristici “risseu” liguri con tecnica e pazienza singolari; dagli anni ‘90 in poi si è affermato anche a livello nazionale grazie alla sua voglia sempre vivida di ricerca ed alle sue opere

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto