Numero visualizzazioni articolo: 565

Lurisia Terme, Festa dell’Acqua e Mappa del Tesoro. Tutto il paese per ‘LurisiaSiPuòFare’

Lurisia Terme: la “Mappa del Tesoro” della “Festa dell’Acqua” promossa da Lurisia Acque Minerali. Per la prima volta completamente percorribile la Galleria Madame Curie. Sabato 4 giugno dalle 14.30 alle 19. Nel programma le eccellenze del territorio con negozi, ristoranti, hotel, bar, stabilimento termale. E gli eventi collaterali: Yoga Dinamico, Danza del Ventre, Rally Show.

COMUNICATO STAMPA - Sarà una manifestazione itinerante, totalmente gratuita, lungo le vie della nota località della provincia di Cuneo. Sono coinvolte le realtà turistiche, ricettive e produttive di Lurisia che hanno deciso di costituire per l’occasione una rete comune: obiettivo fare conoscere il paese e le sue eccellenze, nel nome di un progetto di valorizzazione turistica.

Ogni struttura offrirà degustazioni e servizi ai visitatori, che troveranno tutte le necessarie informazioni sulla “Mappa del Tesoro”, fornita ad ogni partecipante, insieme al depliant con il “Pirata Rosso”, la “mascotte” della giornata. Tutti coloro che dimostreranno, attraverso la timbratura della mappa, di aver visitato tutte le strutture riceveranno un gustoso omaggio e un carnet di sconti da utilizzare nella stagione 2016, nelle varie strutture del paese.

Le proposte delle eccellenze di Lurisia Negozio Bottega della Delizie: degustazione prodotti tipici. Ristorante Da Aurelio: Degustazione Sfogliatine alla Lurisiana. Ristorante Pizzeria Amadeus: Degustazione pizze con pasta Madre.

Bar Lurisia: Cocktail energetico a base di Unico di Lurisia. Hotel Reale e NivolanoSPA: Skin Test e Finger Food Lurisiani. Hotel Le Fonti: Degustazione Pasticceria e The. Canunia Terme Club: Battesimo della sella per ragazzi fino 10 anni e paste di meliga a volontà. Ristorante Pizzeria Cà di Bacco: Degustazione stuzzichini Lurisiani. Stabilimento Termale: Prova seduta di Inalazioni, consulto medico termale, visita alla struttura e seduta di massaggio rilassante di 10 minuti.

Gli eventi collaterali- Punti Musicali lungo il paese, con i Castaviva e Dany e Roby. Gonfiabili per bambini in centro al paese. Attraversata guidata della galleria Madame Curie – Parco delle Terme. Mostra “Lurisia Terme, una storia di pietra e acqua” – Parco delle Terme. Apertura passeggiata Santa Barbara – Parco delle Terme. Vendita Benefica Ortensie – P.zza S. Luca. Visita Guidata all’imbottigliamento delle Acque di Lurisia con impianti in funzione. Passeggiata in carrozza per il paese. Dimostrazione Yoga Dinamico – passeggiata Santa Barbara. Dimostrazione Danza del Ventre – Hotel Le Fonti. Rally Show in notturna. Il progetto «LurisiaSiPuòFare».

dr. Alessandro Invernizzi

L’Italia è il più bel Paese al mondo, abbiamo il 70% del patrimonio Unesco, la maggiore bio-diversità dei paesaggi, delle culture e come sappiamo già tutti, dell’eno-gastronomia, e grazie alla splendida posizione logistica, da Lurisia Terme si può godere di tutto questo”. Dice Alessandro Invernizzi, amministratore delegato di Lurisia Acque Minerali srl e ideatore di “LurisiaSiPuòFare – Festa dell’Acqua”, e prosegue: “da Lurisia Terme, in 1 ora si può arrivare in piazza San Carlo a Torino come sulle spiagge di Varigotti, dalle vigne delle Langhe come alle falde del Monviso. In questo splendido quadrilatero c’è tutto il bello dell’Italia. Lurisia Terme con la sua Storia, che verte sulla pietra e sull’acqua, è una perla di questa bellezza; con le sue eccellenze, può essere meta o punto di partenza del turismo moderno, turismo itinerante e alla ricerca di belle emozioni. Il progetto «LurisiaSiPuòFare» ha l’obiettivo di valorizzare tutti i talenti già presenti nel nostro territorio. Crediamo fermamente di avere già tutto quello che serve, e vogliamo che le persone lo sappiano. Smettiamola di trovare giustificazioni e alibi per non fare, qui abbiamo deciso che Si Può Fare, abbiamo tutto quello che serve e lo faremo!”

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi