Numero visualizzazioni articolo: 753

Il nuovo ‘Sentiero di Podio’ a San Damiano Macra. La riscoperta dei villaggi in pietra

Il Sentiero del Podio, inaugurazione alle 930, di domenica 15 maggio. Ritrovo in Piazza Caduti a San Damino Macra.Durata tre ore. Possibilità di pic.nic in borgata Podio alle 12.
Si tratta di un anello sentieristico di facile percorribilità con circa 300 metri di quota da superare e una durata di 3 ore.
Il sentiero parte dal capoluogo e sale verso la borgata Podio per poi proseguire con un anello molto panoramico a circa 1000 metri di quota. L’itinerario attraversa habitat molto vari: da pascoli aridi, boschi di larici, castagneti di alto fusto, prati coltivati, boschi cedui di Faggio, Frassino e Acero. Si attraversano inoltre vari villaggi in pietra di particolare interesse.
Consigliate scarpe adatte e giacca impermeabile dato il tempo variabile.
In borgata Podio verrà allestita un’area picnic per chi vorrà fermarsi a pranzo.
La Pro Loco di San Damiano organizza l’escursione inaugurale nell’ambito della Festa Patronale di San Mauro della Borgata Podio che al centro dell’itinerario. La festa patronale si svolgerà il sabato 14 maggio con una piccolo ma simpatico programma che va dalla Funzione religiosa al mattino, alla polenta a pranzo (su prenotazione fino a 100 coperti), suonatori di Baudetta con le campane e nel pomeriggio gare a petanque e giochi per bambini.
PRO LOCO SAN DAMIANO MACRA (CN) VALLE MAIRA
recapito: Comune di San Damiano Macra 0171900203
Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi