Numero visualizzazioni articolo: 449

Amici della Cardiologia del S.Corona, prima edizione Wekend del cuore sano – Open Day

Carlo Scrivano presidente dell’Associazione Amici della Cardiologia: “Carlo Scrivano, presidente dell’Associazione Amici della Cardiologia. “Vogliamo sviluppare progetti per sensibilizzare la comunità e diffondere la conoscenza delle malattie del cuore, con la promozione di uno stile di vita sano”. Il primario: G.B. Danzi :”In un anno 30 mila prestazioni ambulatoriali, di cui 8 mila ecocardiogrammi, 1000 prove da sforzo, 1000 holter, 230 pacemaker”. 

OPEN DAYS – WEEKEND DEL CUORE

giovedì 12, sabato 14 e domenica 15 maggio a Pietra Ligure

Tutto pronto per la prima edizione del “Weekend del cuore – Open days”, a cura dell’Associazione Amici della Cardiologia del Santa Corona con il patrocinio del Comune di Pietra Ligure.

Carlo Scrivano

Un intenso programma di iniziative per tre giorni dedicati all’attenzione per la salute: giovedì 12 alle 21.00, nel Cinema Teatro Comunale in piazza Castello, l’incontro “Per un cuore sano”, presentato dal giornalista Gilberto Volpara, con gli interventi di Carlo Scrivano, presidente Associazione Amici della Cardiologia, Gian Battista Danzi, Primario della Struttura Complessa Cardiologia del Santa Corona, Annamaria Nicolino, dirigente della Cardiologia interventistica del Santa Corona, Anna Maria Municinò, presidente incoming ANMCO Regione Liguria.

Sabato 14 dalle 9.00 alle 15.00, nell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, elettrocardiogramma gratuito negli ambulatori di Cardiologia – piastra dei Servizi. Dulcis in fundo, domenica 15 alle 9.00, con ritrovo in piazza San Nicolò, partirà la “Camminata del Cuore” a cura della ASD RunRivieraRun, camminata non competitiva di circa 5 km, aperta a tutti: all’arrivo, sempre in piazza San Nicolò, ristoro per tutti i partecipanti.

“Scopo dell’associazione è quello di supportare la Cardiologia dell’Ospedale Santa Corona: oggi, poter contare anche su un servizio fondamentale di emodinamica h24 per 365 giorni l’anno che registra 900 procedure e 400 angioplastiche annue, in un territorio altamente turistico come il nostro, dove contiamo circa 4 milioni di presenze turistiche strutturali certificate e 15 milioni di quelle presenze che comunemente chiamiamo ‘seconde case’, è di importanza fondamentale”, spiega Carlo Scrivano, presidente dell’Associazione Amici della Cardiologia. “Inoltre vogliamo sviluppare progetti per sensibilizzare la comunità e diffondere la conoscenza delle malattie del cuore, attraverso la promozione di uno stile di vita sano, all’insegna delle parole chiave ‘Più vita al tuo cuore’”.

Gian Battista Danzi primario cardiologia del Santa Corona

“La Cardiologia dell’Ospedale Santa Corona registra numeri importanti: 30 mila prestazioni ambulatoriali, di cui 8 mila ecocardiogrammi, 1000 prove da sforzo, 1000 holter, 230 pacemaker”, spiega Gian Battista Danzi, Primario della Struttura Complessa Cardiologia. “Va sottolineato, inoltre, che il 18% degli interventi è su pazienti provenienti da fuori ASL, di cui il 12% arriva da al di fuori dei confini regionali. Un dato rilevante, se confrontato con la media ligure del 5%”.


Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi