Numero visualizzazioni articolo: 412

Imperia, La Corte oratore al 25 aprile: allarme xenofobia e rifiuto della politica. Cerimonie ad Albenga, Alassio, Villanova

Daniele La Corte, giornalista e scrittore alassino, oratore ufficiale nell’aula consiliare di Imperia per commemorare la ricorrenza del 25 Aprile. Vedi anche i fotoservizi di Silvio Fasano delle cerimonie ad Albenga, Alassio e l’incontro degli alunni di  Villanova, Garlenda,  Ortovero con il giudice Gianfranco Caselli, i sindaci e il dirigente scolastico Riccardo Badino, ex sindaco di Borghetto S. Spirito. 

Il giornalista scrittore Daniele La Corte nell’aula consiliare di Imperia commemora il 25 Aprile

Alla presenza delle massime autorità provinciali Daniele La Corte, nel suo intervento, ha sottolineato i pericoli che sempre più incombono sull’Italia che vede crescere xenofobia e disinteresse per la politica. Riportando le parole di Papa Francesco ha sottolineato, con forza, che occorrono ponti e non muri rimarcando come la vittoria dell’altra destra in Austria sia non du buono auspicio per il futuro dell’Europa. Attualizzazione del 25 aprile come ricordo non come commemorazione facendo presente come il voto sia un diritto dovere inalienabile e che i referendum non devono essere boicottati perchè strumento democratico di intervento del popolo.

Ad Albenga la  festa della Liberazione è stata ricordata da La Corte con il magistrato Giancarlo Caselli già procuratore capo di Palermo e di Torino. Caselli ha presentato il libro del giornalista Daniele La Corte, ‘La Casa di Geppe, un percorso nella Resistenza’ per il quale il magistrato simbolo della legalità ha scritto la prefazione.

Il video della presentazione del magistrato Gian Carlo Caselli

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi