Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona letto matrimoniale in politica. Quote rose, Viagra maschile, fa eccezione Frumento


Impenitenti, impertinenti, travolgenti…della lista socialista e compagni di viaggio. Il letto matrimoniale della politica – partitica savonese, Panama Papers.

Impenitenti, impertinenti, travolgenti

niente salti di quaglia e liste caprine

DELLA LISTA SOCIALISTA E COMPAGNI DI VIAGGIO

Noi ci crediamo anche perchè non siamo caporali di giornata ma socialisti di sempre convinti e di razza.

Questa lista approntata in vista delle prossime elezioni Comunali di Savona, di linfa socialista, con affluenti di altri raggruppamenti, partiti e associazioni, è nella realtà di oggi l’unica e concreta novità politica.

Mentre tutte le altre liste, civette, gufi e caprine , si presentano tali e quali come cinque anni fa, ‘stessa spiaggia stesso mare’ (un po’ più inquinato, a rischio per la presenza dei souvenir dei silos bituminosi) con programmi copia & incolla e candidati sindaci estratti dai barattoli della naftalina, questo raggruppamento ha una forte valenza di visibilità, dinamismo e coraggio, apertura e duttilità non precludendo a nessuna componente politica di farne parte, fatto salvo l’impegno di condividere i principi nobili e storici del socialismo.

Giancarlo Frumento , ingegnere e consigliere comunale a Savona

E’ una lista eterogenea e per questo vivace, ricca di apporti sociali e culturali con un candidato sindaco guerriero, l’ing.  Carlo Frumento, di esperienza e grande strategia: lo dimostra il fatto di coloro che ‘entrano ed escono’ (per favore l’ultimo chiuda la porta), in piena libertà decisionale, il nome della lista ancora in mutazione, il simbolo avveniristico e graficamente accattivante, il programma in continua aggiornamento e creatività.

Come si suol dire ‘chi vivrà vedrà’ ma qualunque siano i risultati, applausi o condoglianze, sarà comunque un esperimento fuori dalla banalità dei soliti percorsi, una lista con donne e uomini con il coraggio delle proprie idee, al servizio delle problematiche dei cittadini e quel che più conta senza ‘lacci e tagliole, volpi sotto le ascelle, opportunismi e bugie’.

IL LETTO MATRIMONIALE DELLA POLITICA SAVONESE – In attesa delle elezioni Comunali, la politica savonese appare come un grande letto matrimoniale: ma con tutti coloro che ci si sono ficcati dentro, qualcuno è costretto a rimanerne fuori per mancanza di spazio o verosimilmente per paura di accoppiamenti innaturali.

SAVONA, QUOTE ROSA – Quasi tutte donne candidate a Sindaco per le elezioni Comunali di Savona, evidentemente gli uomini non ce la fanno più malgrado le pillole e i viaggi a Lourdes (unica eccezione il candidato autodidatta ing.  Carlo Frumento).

E TU CHE FURBO SEI? – Quelli che non fanno i furbi per professione, i ‘perdenti’ al giorno d’oggi, sono i più simpatici. Poi ci sono i furbi che si credono tali, ma non lo sono per mancanza di intelletto e capacità, ogni volta ci provano e ogni volta ricevono pesci in faccia (in genere triglie). Purtroppo, in questa nostra Italia prolificano i furbi veri, di professione, con il pelo nello stomaco, quelli che appaiono come cherubini (i politici per primi: ovvio) che riescono a farti credere che gli elefanti volano e tu abbocchi felice e ancor più di votarli.

TRASGRESSIONI –  Maria Elena Boschi ‘ci attaccano i poteri proprio perchè il Governo non è schiavo dei poteri forti…’ a parte qualche lieve trasgressione, qualche quisquilia tipo gli amici petrolieri e i manager della Banca Etruria.

SORPASSO O SALASSO? – Dopo lo scandalo petroli con le dimissioni del Ministro Guidi, l’ultimo sondaggio dell’Agenzia Demus, dà i 5stelle a circa il 52% e il PD al 48,2% senza contare l’incidenza prossima a seguito del referendum sulle trivelle e probabilmente sull’Italicum.

INNAMORATO A SUA INSAPUTA – Renzi ha elogiato le dimissioni della ex ministra Guidi, quale atto responsabile, giudicando grave e inopportuno ‘l’appoggio’ per il caso petroli al suo fidanzato quasi marito, padre del loro figlioletto.

Mentre per la ministra madonnina Boschi, nonostante il conflitto d’interessi e le indagini a carico si suo padre, Banca Etruria e altro, Renzi ne difende ogni giorno l’operato a spada tratta ‘probabilmente perchè più che convinto ne è innamorato a sua insaputa’.

MATTEO RENZI COME ALBERTO SORDI – Tutti attori, il grande Alberto Sordi nel film ‘il Marchese del Grillo’, Matteo Renzi nel film ‘italiani brava gente’: io sono io e voi non contate un c.zo.

PANAMA PAPERS – E’ una Italia capovolta quella attuale, un tempo ‘i figli di papà’, figli di industriali o politici importanti, facevano a gara nel fottere ed esibire le super gnocche conquistate per l’invidia degli amici e colleghi. Oggi preferiscono non apparire (il fisco vigila!) e imboscare a Panama in Offshore compiacenti i loro patrimoni: che poi anche là abbondano le gnocche e anche a meno prezzo.

Gianni Gigliotti

 

 


Avatar

G.Gigliotti

Torna in alto