Numero visualizzazioni articolo: 594

‘Il Carroccio, ad Albenga, è più forte che mai’ Rosy Guarnieri segretario a passo di carica.
A Borghetto brilla Ricotta, a Balestrino Saturno (vice sindaco), Mattoscio a Toirano

Prende il via l’era Rosy Guarnieri per la sezione di Albenga della Lega Nord. Nella sede di vico a piazza San Francesco, nel centro storico ingauno, si è tenuta l’assemblea della sezione cittadina del Carroccio, la prima dall’elezione alla carica di Segretario dell’ex sindaco. Leggi anche Lega Nord si rafforza a Borghetto (neo segretario Enzo Ricotta), a Balestrino col vice sindaco Stefano Saturno e a Toirano (“Siamo il primo partito”) con Giancarlo Mattoscio.

COMUNICATO STAMPA LEGA NORD ALBENGA -C’è molto entusiasmo”, afferma il nuovo Segretario di Sezione, già Sindaco della Città. “Vedere la sala piena di persone, militanti, sostenitori e semplici simpatizzanti, ci ha dato una forte carica: è la conferma che le idee del movimento, e del nostro capitano Matteo Salvini, trovano grande consenso nei cittadini albenganesi”. Tra le novità del nuovo corso, l’apertura della sezione per quattro giorni la settimana: il lunedì dalle 10.00 alle 12.00; il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00; il venerdì dalle 17.00 alle 19.00; il sabato dalle 10.00 alle 12.00. Sono altresì previste aperture straordinarie per altre occasioni, oltre a diverse manifestazioni come presidi, gazebate, ecc: “Vogliamo essere vicini al territorio, perché gli ingauni si sentono abbandonati da questa amministrazione comunale”, aggiunge Rosy Guarnieri.

Nel corso della riunione, sono stati affidati gli incarichi per la sezione: Vice Segretario sarà Sergio Savoré, già Consigliere Comunale e tra i padri fondatori della Lega Nord di Albenga; Responsabile Contabilità e Tesseramento Cristina Porro, già assessore e oggi Consigliere Comunale ad Albenga; la nomina di Segretario Organizzativo è per Sabrina Tascione; Responsabile Enti Locali sarà invece Alessandro Navone, vice Sindaco di Garlenda. A comporre il direttivo: Andrea Bronda, Giuliano Caleffi, Delfino Andrea, Luca Gardella, Domenico Pizzo, Sergio Savorè, Lucia Toscano, Alessandro Vallerga e gli eletti nelle istituzioni, Stefano Mai, Cristina Porro, Alessandro Navone.

L’assemblea è stata una occasione per affrontare numerosi argomenti di attualità, nonché per formare alcuni “gruppi di lavoro” tematici: “Agricoltura e ambiente, caccia e pesca. Politiche di tutela e di sviluppo del territorio del comprensorio Ingauno”; “politiche sociali e socio sanitarie, mirate al sostegno dell’occupazione e del miglioramento della qualità di vita . Alla promozione alla salute e al benessere . Sviluppo delle attività sportive e ludico ricreative a sostegno dei giovani, dei meno giovani, dei diversamente abili e delle fasce deboli”; “politiche di promozione e sviluppo del territorio del comprensorio Ingauno attraverso la cultura, la valorizzazione del patrimonio culturale, museale e archeologico, il turismo, il commercio e le attività produttive. Promozione prodotti tipici locali e del Made in Italy, delle tradizioni e delle colture del territorio”; “politiche di promozione e di sviluppo degli indirizzi formativi scolastici ed educativi, dell’associazionismo, del volontariato e del tempo libero”; “gruppo giovani che operi in autonomia e in collaborazione con il MGP”. A capo di ogni gruppo verrà messo un componente del direttivo o un SOM che presenta esperienze specifiche.

Siamo una sezione forte, che ha al suo interno persone di provata esperienza e volti nuovi, il giusto punto di incontro per effettuare un buon lavoro a favore del territorio. Siamo tra i pochi a poter vantare, al nostro interno, un assessore regionale, Stefano Mai, e questo è per noi un motivo di grande orgoglio. Abbiamo dimostrato, con le scorse elezioni regionali, di essere il primo partito della Liguria e il primo di Albenga. Diventeremo ancora più forti”, promette Rosy Guarnieri, nuovo Segretario della Lega Nord – Sezione di Albenga.

A BORGHETTO S. SPIRITO ENZO RICOTTA NUOVO SEGRETARIO CON 50 GLI ISCRITTI COSTITUITA LA SEZIONE VAL VARATELLA. A BALESTRINO C’E’ SATURNO VICE SINDACO, A TOIRANO MATTOSCIO DOVE LA LEGA E’ IL PRIMO PARTITO

Enzo Ricotta eletto segretario Lega Nord della Sezione Val Varatella

Si ricostituisce e diventa più forte la sezione della Lega Nord di Borghetto S. Spirito riunita il 18 marzo, a Loano, dove i militanti  borghettini, all’unanimità, hanno eletto segretario, Enzo Ricotta. Nominati dirigenti Marco Grasso e la signora Zorka Tomovic.

Alla fine del 2015 la sezione di Borghetto – ha spiegato Ricotta alla stampa– a causa delle due precedenti gestioni ‘ infelici’  (Pier Paolo Villa? ndr), si ritrovava ad essere composta, putroppo, solamente da 5 militanti. Da gennaio 2016 sono stato nominato dal segretario provinciale Ripamonti a commissario e in pochi mesi la sezione è stata ricostruita e rinnovata ed a oggi può contare su  50 iscritti.” Un lavoro di “ricostruzione” che porta a diversi importanti risultati.

Stefano Saturno vice sindaco di Balestrino

“A Balestrino – continua Ricotta – il gruppo Lega Nord non esisteva, adesso è una realtà ed è rappresentato dal vicesindaco Stefano Saturno. Anche a Toirano il gruppo Lega non esisteva, ora  è il primo partito, rappresentato da Giancarlo Mattoscio. Per questo motivo, per il lavoro svolto ritengo – spiega Ricotta – sia corretto che la sezione di Borghetto venga chiamata di diritto ‘Sezione Val Varatella’ e che diventi un laboratorio politico per tutto il centro destra del comprensorio”.

Nella foto Ado Gavioli  (Lega Nord Loano) con Ricotta

 

L’assemblea leghista, a Loano, della sezione Val Varatella

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi