Numero visualizzazioni articolo: 574

Alberghiero di Alassio e Finale, le sfide dei futuri chef. E a Spotorno lezioni ‘bio vegan’

L’alberghiero di Finale Ligure schiera Astrid Robello e Gabriele Berlingeri per la sfida con il “Casini” di Spezia per il VII Memorial B. Marchiano. Il verdetto al termine di una selezione molto combattuta che ha visto glia lunni del “Migliorini” misurarsi sui piatti vegani, in linea con il progetto di Finale Ligure, primo Comune “Vegan Friendly” d’Italia.  Leggi anche a Spotorno lezioni di ‘bio vegan’.

L’alberghiero di Finale Ligure, nel segno del nuovo mercato, obiettivo degli operatori turistici del finalese, presenterà, per la competizione TV del VII Memorial B. Marchiano con il “Casini” della Spezia, un menu “vegano”.

I giovani talenti del “ Migliorini”, guidati dal coach professoressa Sara Rizzoli, si sono preparati alla sfida del Tappeto Rosso” di TELENORD con un percorso didattico di ricerca ed approfondimento su questo nuovo segmento gastronomico che si è concluso con un saggio di cucina vegana al termine del quale la preside Angela Cascio e Angelo Marchiano, patron del concorso, hanno consegnato ai due talenti della scuola alberghiera di Finale Ligure i grembiuli rossi della competizione.

L’appuntamento ai fornelli del prossimo 14 aprile sarà coordinato dal Maestro di cucina Renato Grasso e vedrà i futuri ambasciatori della cucina ligure,guidati dai propri docenti, competere per la medaglia del Presidente del Senato della Repubblica e il trofeo della Presidenza della Regione Liguria. La manifestazione è organizzata dal Centro Studi del “Giancardi” e coordinata dai docenti Michela Orecchia, Sandro Genesio, Angelo Barone, Monica Barbera e Franco Laureri; partner della rassegna la Cantina Dario Enrico di Albenga e la Cooperativa Mitilicoltori Spezzini.

A SPOTORNO LEZIONE DI CUCINA ” MACRO BIO VEGAN “

La lezione è solo di 4 ore ( una sola e di prova a Spotorno ). Ovviamente ci sono delle spese per comprare il cibo e quindi ha dei costi. Fortunatamente la sede è gratis. Giovanni Chiappini, insegna cucina naturale da 25 anni, e spesso tengo gratis lezioni di cucina e filosofia orientale alle Università della Terza età.

In questo corso verranno impartite conoscenze energetiche e filosofiche di un’alimentazione curativa e naturale. Si imparerà ad equilibrare il cibo in ogni situazione di vita e salute. Attraverso un equilibrio energetico verranno insegnati metodi di utilizzo di cibi adatti ai carnivori, vegani e vegetariani. Nelle lezioni oltre alla pratica e alla teoria si mangeranno assieme i cibi cucinati. Nelle lezioni pratiche utilizzeremo alimenti privi di proteine animali, prodotti sintetici, alimenti raffinati e edulcorati. Gli alimenti saranno esclusivamente di coltura biologica e stagionale.

- Piazza Ugo Foscolo 1 Spotorno Sv

- Sabato 23 Aprile dalle 15 alle 20

- Info e prenotazioni tel. 3477251957 www.centroqilan.com

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi