Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alberghiero di Alassio e Finale, le sfide dei futuri chef. E a Spotorno lezioni ‘bio vegan’


L’alberghiero di Finale Ligure schiera Astrid Robello e Gabriele Berlingeri per la sfida con il “Casini” di Spezia per il VII Memorial B. Marchiano. Il verdetto al termine di una selezione molto combattuta che ha visto glia lunni del “Migliorini” misurarsi sui piatti vegani, in linea con il progetto di Finale Ligure, primo Comune “Vegan Friendly” d’Italia.  Leggi anche a Spotorno lezioni di ‘bio vegan’.

L’alberghiero di Finale Ligure, nel segno del nuovo mercato, obiettivo degli operatori turistici del finalese, presenterà, per la competizione TV del VII Memorial B. Marchiano con il “Casini” della Spezia, un menu “vegano”.

I giovani talenti del “ Migliorini”, guidati dal coach professoressa Sara Rizzoli, si sono preparati alla sfida del Tappeto Rosso” di TELENORD con un percorso didattico di ricerca ed approfondimento su questo nuovo segmento gastronomico che si è concluso con un saggio di cucina vegana al termine del quale la preside Angela Cascio e Angelo Marchiano, patron del concorso, hanno consegnato ai due talenti della scuola alberghiera di Finale Ligure i grembiuli rossi della competizione.

L’appuntamento ai fornelli del prossimo 14 aprile sarà coordinato dal Maestro di cucina Renato Grasso e vedrà i futuri ambasciatori della cucina ligure,guidati dai propri docenti, competere per la medaglia del Presidente del Senato della Repubblica e il trofeo della Presidenza della Regione Liguria. La manifestazione è organizzata dal Centro Studi del “Giancardi” e coordinata dai docenti Michela Orecchia, Sandro Genesio, Angelo Barone, Monica Barbera e Franco Laureri; partner della rassegna la Cantina Dario Enrico di Albenga e la Cooperativa Mitilicoltori Spezzini.

A SPOTORNO LEZIONE DI CUCINA ” MACRO BIO VEGAN “

La lezione è solo di 4 ore ( una sola e di prova a Spotorno ). Ovviamente ci sono delle spese per comprare il cibo e quindi ha dei costi. Fortunatamente la sede è gratis. Giovanni Chiappini, insegna cucina naturale da 25 anni, e spesso tengo gratis lezioni di cucina e filosofia orientale alle Università della Terza età.

In questo corso verranno impartite conoscenze energetiche e filosofiche di un’alimentazione curativa e naturale. Si imparerà ad equilibrare il cibo in ogni situazione di vita e salute. Attraverso un equilibrio energetico verranno insegnati metodi di utilizzo di cibi adatti ai carnivori, vegani e vegetariani. Nelle lezioni oltre alla pratica e alla teoria si mangeranno assieme i cibi cucinati. Nelle lezioni pratiche utilizzeremo alimenti privi di proteine animali, prodotti sintetici, alimenti raffinati e edulcorati. Gli alimenti saranno esclusivamente di coltura biologica e stagionale.

– Piazza Ugo Foscolo 1 Spotorno Sv

– Sabato 23 Aprile dalle 15 alle 20

– Info e prenotazioni tel. 3477251957 www.centroqilan.com


Avatar

Trucioli

Torna in alto