Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Piana ingauna: avanza il ‘partito dei fuochisti’ ma i tumori non fanno più paura


Spettabile trucioli.it, nonostante le migliaia di lamentele, i documentati servizi del vostro blog, possiamo ammettere che il “partito dei fuochisti”, ad Albenga e dintorni, sia piu’ forte delle battaglie anti tumore.

Nonostante gli attuali divieti (che non sono fatti rispettare in barba a chi si riempie la bocca della legalità, ma quale ? ) ed un nuovo regolamento che sembra ancora  più elastico del precedente, i fuochisti continuano imperterriti a bruciare giorno e notte. Vasetti invenduti, ramaglie di olivo, scarti delle produzioni ogni giorno inquinano l’aria che respiriamo.

Un metro cubo di scarto agricolo produce centinaia di migliaia di metri cubi di emissioni nocive nell atmosfera che per giornate intere siamo obbligati a respirare. Allergie e tumori in  Ligura sono al primo posto tra le cause di morte. E con la protezione ad oltranza delle associazioni dei coltivatori e, purtroppo, con il forte appoggio della maggioranza delle giunte comunali formate in buona parte da operatori del settore agricolo.

Ma quante morti dobbiamo ancora attendere per una presa di posizione seria?

(lettera firmata)

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto