Numero visualizzazioni articolo: 412

Savona, gli industriali scelgono Boccia.
Arriva Molinari direttore de La Stampa

Le territoriali di CONFINDUSTRIA La Spezia, Imperia e Savona sostengono Vincenzo Boccia alla presidenza nazionale degli Industriali. Leggi anche il 23 marzo sarà a Savona il direttore de La Stampa, Maurizio Molinari, parla del ‘Ruolo dell’Italia nello scacchiere globale’.

I due presidenti, Elio Guglielmelli (a sn) e Alessandro Colonna alla serata del Lions di Albenga per una carrellata sullo stato di salute delle imprese savonesi e liguri

In vista del rinnovo della Presidenza nazionale di Confindustria, a seguito di consultazioni interne delle Associazioni che rappresentano il tessuto imprenditoriale della Spezia, Imperia e Savona, pur riconoscendo il valore degli altri profili dei candidati che si sono proposti alla guida del Sistema, è emerso il consenso attorno a Vincenzo Boccia quale successore di Giorgio Squinzi alla Presidenza della Confederazione Nazionale.

I Presidenti Francesca Cozzani della Spezia, Elio Guglielmelli di Savona e Alberto Alberti di Imperia sono concordi: «Le nostre organizzazioni hanno bisogno della guida di un imprenditore che abbia grande esperienza del sistema Confindustriale e Vincenzo Boccia, durante il suo mandato di Presidente nazionale della Piccola Industria, ha ampiamente dimostrato la sua capacità di ben rappresentare il comparto manifatturiero, spina dorsale dell’economia del Paese”.

Alberto Alberti presidente industriali di Imperia e titolare dell’omonima azienda

Riteniamo inoltre che in territori come i nostri dove la piccola industria, accanto alla presenza di grandi realtà industriali d’eccellenza, rappresenta una realtà importante e significativa, Vincenzo Boccia sarà il giusto rappresentante per sostenere le istanze di crescita e “di ascolto” del comparto industriale nella sua totalità.

In modo particolare le territoriali di Imperia e Savona portano ulteriori motivazioni a supporto del candidato in sintonia alla scelta, praticamente unanime, fatta dal Piemonte verso il quale testimoniano sinergia di intenti per forti legami economici e interessi industriali con il territorio.

SVOLTAINCONTRA, MAURIZIO MOLINARI OSPITE DEL SECONDO APPUNTAMENTO

Il 23 marzo 2016, l’incontro dal titolo “Il ruolo dell’Italia nello scacchiere globale”. Secondo appuntamento della rassegna SVoltaIncontra, serie di incontri con grandi nomi del panorama giornalistico nazionale, a cura dell’Unione degli Industriali della Provincia di Savona per mezzo del proprio portale online SVolta.net: a cadenza mensile, nella sede dell’Unione Industriali di Savona, un appuntamento con un ospite di eccezione, per discutere di attualità e di tematiche care al mondo dell’impresa.

Dopo l’esordio a febbraio con Giorgio Dell’Arti, direttore del Foglio del lunedì ed editorialista della Gazzetta dello Sport, mercoledì 23 marzo 2016 alle ore 17.00 è atteso un altro nome illustre: il direttore del quotidiano La Stampa Maurizio Molinari, al suo primo incontro pubblico in provincia di Savona da quando ha assunto la direzione della testata torinese. Già corrispondente dagli Stati Uniti e dal Medio Oriente e autore di numerose pubblicazioni, Molinari sarà intervistato da Gilberto Volpara e Cristiano Bosco per la presentazione dei suoi ultimi volumi “Jihad” e “Il Califfato del terrore” (2015, ed. Rizzoli), per una conversazione a trecentosessanta gradi sul ruolo dell’Italia in Europa e nel mondo, e per una riflessione sullo stato di salute del mondo dell’informazione a livello nazionale.

L’incontro pubblico avrà luogo nella sala conferenze dell’Unione Industriali di Savona in Via Gramsci, 10 a Savona.

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi