Numero visualizzazioni articolo: 709

Umberto Eco ci ha lasciati, Alassio e Albenga lo ricordano con l’album fotografico.
E a Ortovero le prime ‘Chiavi della città’ del sindaco Delfino agli ‘sposini’ della terza età

Umberto Eco semiologo, filosofo, scrittore italiano tra i più celebri nel mondo se n’è andato a 84 anni. Nel 2001, Alassio ed Albenga, hanno avuto l’onore di ospitarlo per due giorni di incontri. Presentava la sua opera Il Cimitero di Praga. Un successo di pubblico, giovani e adulti, studenti e cittadini comuni, pubblici amministratori, esponenti della società civile. A centinaia hanno avuto la fortuna di ascoltarlo e conoscerlo da vicino. Ha soggiornato al Grand Hotel ed ha pranzato al Conte Rosso. Tra i presenti il prof. Franco Gallea, gli allievi del liceo Giordano Bruno; i ragazzi  del concorso ‘C’era una svolta’ organizzato da William Salice di Color Your Life. L’album fotografico è di Silvio Fasano. Leggi anche: il sindaco Andrea Delfino ha istituito e consegnato le (prime) ‘Chiavi della Città di Ortovero’ ai neo sposi della terza età, Raffaela e Gianni. 

UNA SERATA ORGANIZZATA  DA NANDO RIZZO, A ORTOVERO: ‘IO E I MIEI CANTAUTORI’. IL SINDACO HA CONSEGNATO IL RICONOSCIMENTO ‘LE CHIAVI DELLA CITTÁ A RAFFAELA E GIANNI, NEO SPOSI

Per la prima volta in assoluto la città ha dato vita e consegnato Le Chiavi della Città di Ortovero ad una coppia di sposi. Un duplice avvenimento. In tempo di crisi, di crollo dei matrimoni, di aumento di separazioni e divorzi, il buon esempio del matrimonio arriva da una coppia alassina che ha scelto di scambiarsi la fede, pronunciare il pur sempre fatidico ‘sì’  alla veneranda età dei settant’anni ed otttant’anni. Protagonisti i neo sposi Raffalea Fasano, alassina, nubile e Gianni Colombo, piemontese, vedovo, da anni residente nella città balneare. Il riconoscimento del sindaco Andrea Delfino è avvenuto in una serata  dedicata a ‘Io e i miei cantautori’, organizzata dal popolare musicista Nando Rizzo. Tra gli ospiti d’onore non poteva mancare un altro ‘alassino’ famoso, Franco Fasano, che ha ripercorso i più significativi e gettonati successi della brillante carriera in Italia e all’estero. Presentatrice l’albenganese Monia Ferri, a sua volta, cantante.

Il cantautore alassino Nando Rizzo alla serata musicale di Ortovero

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi