Numero visualizzazioni articolo: 625

Borghetto S. Spirito: ‘Noi genitori di Samuele miracolati da San Savio’

Sul bollettino Salesiano di febbraio 2016, nella pagina riservata al postulatore generale e dedicata a ‘ I nostri Santi’, è stata pubblicata la lettera dei coniugi Anna Sacchi e Elio Gherardi di Borghetto S. Spirito. Scrivono e testimoniano che dopo aver ricevuto l’abitino di San Domenico Savio, con immensa felicità, possono finalmente annunciare la nascita di Samuele. Una vera grazia, insomma, per una coppia che ha pregato, venerato, atteso e, con fede, ha ricevuto un dono bellissimo.

Pubblichiamo la lettera come è stata pubblicata. E le due pagine in cui la rivista salesiana nel mondo diffusa in 57 edizioni, 29 lingue diverse e 131 nazioni, in cui è contenuto l’elenco dei salesiani Santi, Beati, Venerabili e Servi di Dio. Una distinzione che spesso fugge ai cristiani e che per la chiesa significano invece le varie fasi di coloro che vengono elevati sugli altari per essere venerati e invocati per la concessione della grazie, ovviamente per i credenti. Una considerazione meno spirituale e più materiale è che, una volta tanto, il nome di Borghetto S. Spirito ha fatto davvero il giro del mondo. Anche questa può essere considerata una piccola, originale e inattesa promozione della cittadina.

 

 

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi