Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Appuntamenti / Alassio a Teatro con De Sio, Caprioglio, De Laurentis. In Valle Grana due giorni per conoscere la canapa


Stagione teatrale 2015-16. Ai nastri di partenza Giuliana De Sio, Debora Caprioglio, Gaia De Laurentis. In Valle Grana (Cuneo) due giorni di appuntamento per conoscere la canapa.

Ricco programma con Giuliana De Sio, Debora Caprioglio, Gaia De Laurentiis e molti altri ancora

Ai nastri di partenza la stagione 2015-16 di “Alassio a Teatro”, frutto della collaborazione tra Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio, Produzioni Teatrali MC Sipario e La Riviera dei Teatri, in programma nella ex Chiesa Anglicana in Via Adelasia n. 10 dal 21 novembre 2015 al 22 marzo 2016, sotto la direzione artistica di Giorgio Caprile.

Il ricco calendario prenderà il via sabato 21 novembre alle 21.00, con “Notturno di donna con ospiti” di Annibale Ruccello, per la regia di Enrico Maria Lamanna, e la recitazione di Giuliana De Sio, Gino Curcione, Rosaria de Cicco, Andrea De Venuti, Mimmo Esposito, Luigi Iacuzio. Secondo appuntamento martedì 29 dicembre con “Toc Toc” di Laurent Baffie, per la regia di Silvio Eiraldi; sul palco, Debora Caprioglio, , Lorenza Guerrieri, Giorgio Caprile, Alessandro Marrapodi, Fiona Dovo, Manuel Signorelli e Valentina Gabriele. Terza data, venerdì 22 gennaio 2016, con “Oltre il muro – Il dolore degli esclusi”, recital su Alda Merini per la regia di Aldo Meineri, con Carla Marcelli, Fausta Odella e Silvio Eiraldi. Sabato 27 febbraio 2016, sarà la volta di “Svergognata” di e con Antonella Questa, con la regia di Francesco Brandi. A concludere la rassegna teatrale, martedì 22 marzo 2016, “Ti amo o qualcosa del genere”, scritto e diretto da Diego Ruiz, con Gaia De Laurentiis, Roberto Ciufoli, Francesca Nunzi e Diego Ruiz.

“Anche quest’anno, Alassio presenta al suo pubblico un programma di appuntamenti teatrali di qualità eccellente, con nomi noti a livello nazionale, e opere di grande richiamo. Siamo certi che questa offerta, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, sarà apprezzata dagli appassionati di teatro – e non solo – di Alassio e del territorio”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura.

Prevendita biglietti disponibile alla Casa del Disco di Alassio e al Bar Bacicin di Ceriale. Costo del biglietto € 20.00, ridotto per studenti € 10.00.

BLU IN ALASSIO”, AL VIA IL CORSO PER GIOVANI FILM-MAKER

Corso amatoriale per giovani film-maker per i ragazzi dai 16 ai 30 anni

Al via “Blu in Alassio”, corso amatoriale per giovani film-maker, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alassio, in collaborazione con la Giovane Alassio. Un’iniziativa gratuita riservata ai giovani residenti di Alassio dai 16 ai 30 anni, che partirà il 21 novembre e si svilupperà per i mesi di dicembre 2015 e gennaio 2016, ogni sabato alle 15, nell’Auditorium della Biblioteca Civica “Renzo Deaglio” di Alassio, a cura del film-maker Francesco Teo.

Il corso è strutturato in 4 moduli per formare un bagaglio culturale generale sul video-making. La parte teorica si terrà nella Biblioteca Civica, mentre la parte pratica in diverse zone della città, congeniali alla realizzazione del progetto. Durante il corso, gli studenti avranno l’opportunità di realizzare diversi contenuti sulla loro città.

“Con questo progetto l’Amministrazione Comunale vuole offrire la possibilità, ai giovani di Alassio, di partecipare a un’iniziativa gratuita al fine di acquisire importanti nozioni”, dichiara Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Giovanili. “Alla fine delle lezioni, i partecipanti saranno in grado di produrre un video secondo lo standard professionale attuale, così da formare una nuova generazione di film-maker emergenti”.

Per informazioni e/o adesioni, è possibile contattare il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Alassio, al piano terra del Palazzo Comunale, o all’indirizzo e-mail politichegiovanili@comune.alassio.sv.it, o tramite la pagina Facebook della Giovane Alassio.

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto