Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Dono del Lions alle scuole di Albenga


I Lions di Albenga hanno donato un defibrillatore alle scuole di via Degli Orti, presenti il dirigente scolastico Riccardo Badino, il Presidente Lions  Alessandro Colonna, con una delegazioni di soci Lions,  insegnanti, alunni.

Prosegue l’impegno dei Lions verso i bambini della nostra comunità. Il Lions Club Albenga Host ha donato un defibrillatore alle scuole di Via degli Orti di Albenga. Nel plesso scolastico ingauno, alla presenza del Dirigente Scolastico Riccardo Badino, del Presidente del Lions Club Albenga Host Alessandro Colonna e di numerosi soci del club, davanti a un folto pubblico composto dagli alunni di diverse classi delle scuole medie e dei docenti, si è svolta la cerimonia di consegna di un nuovo defibrillatore in dotazione all’istituto.

Esistono forme di impegno di volontariato sociale tra cittadini privati, come il sodalizio dei Lions, che si mettono al servizio della comunità e cercano di contribuire al potenziamento e al miglioramento dei servizi pubblici esistenti, tra i quali quello della scuola”, ha spiegato ai ragazzi il Dirigente Scolastico Badino. “In questa occasione, il Lions Club di Albenga ci ha portato uno strumento da loro acquistato per il nostro istituto, che può salvare delle vite. Ringrazio l’associazione per questo omaggio, e per la sensibilità da loro dimostrata nei riguardi della nostra scuola”.

I Lions sono un gruppo di persone che mette a disposizione il proprio tempo, le proprie energie e anche le proprie risorse per cercare di migliorare l’ambiente sociale in cui vivono, all’insegna del motto ‘We Serve’. Questo service rientra nell’ambito delle iniziative pensate per i giovani della nostra Città. Ringrazio il presidente della Croce Bianca di Albenga Dino Ardoino per l’assistenza fornitaci, anche nel formare il personale della scuola all’uso di questo strumento, per rendere questa struttura scolastica ancora più sicura”.

  

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto