Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Montegrosso P.L., c’è un territorio da scoprire con la nuova carta dei sentieri


Chiusi i festeggiamenti per l’inaugurazione della fontana di Largo Tiziana e Simona Aicardi (alle due sorelle prematuramente scomparse e legate al borgo di Montegrosso, è stato intitolato lo spazio nel quale sorge la fontana), chiamata “fontana del gemellaggio” . Presenti la popolazione e una delegazione di una trentina di abitanti del paese di Pontevès.

Il clima di festa e fraternità ha contraddistinto queste due giornate dedicate al gemellaggio, ormai consolidato, tra le due comunità. Nel pomeriggio di sabato si era svolto lo spettacolo Chantar l’Uvern della Chambra d’Oc in lingua franco-provenzale ed occitana, poi una gran serata, in allegria, animata dalle fisarmoniche e dai canti popolari di Montegrosso.  Domenica in mattinata si era celebrata la Santa Messa Solenne, seguita  dall’inaugurazione della Fontana del Gemellaggio alla presenza dei due sindaci, Giuliano Maglio e Jean-Marc Etienne, dopo un momento conviviale presso la Sala Polifunzionale i francesi hanno lasciato il borgo di Montegrosso.

Dai gemellaggi all’escrusionismo. Infatti l’Associazione Pro Loco Montegrosso, invita tutti gli amanti della natura, del trekking, delle passeggiate e della montagna, alla Passeggiata in Notturna di Sabato 4 Luglio. Grazie alla pulizia e valorizzazione di nuovi itinerari sentieristici promossa da Comune e Pro Loco (è finalmente uscita la Carta dei Sentieri di Montegrosso Pian Latte), si è deciso quest’anno di cambiare l’itinerario della Passeggiata Notturna: si partirà da Montegrosso per arrivare a Case Teia e quindi ridiscendere in paese, seguendo il percorso che sulla carta dei sentieri di Montegrosso è indicato con il nr. 5. Un percorso ad anello alla portata di tutti della durata di circa 1h30, con un dislivello di 300 metri. Una bella passeggiata nel bosco con molti scorci suggestivi e di pregio naturalistico. Il costo di partecipazione alla passeggiata è di € 5,00. Per meglio organizzare la passeggiata l’Associazione Pro Loco gradirebbe ricevere le prenotazioni al numero telefonico 3473183308. Il ritrovo è fissato alle ore 20.00 presso la Sede della Pro Loco di Montegrosso, in Via Ai Prati, 93.

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto