Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Auguri al sindaco Bozzano (Varazze) e a Ciccio Clemente patron di Expo Savona


In provincia di Savona è il compleanno, nella settimana dall’11 al 17 giugno, del Sindaco di Varazze (Alessandro Bozzano); degli assessori di  Zuccarello (Luca Dalmasso), Quiliano (Katiuscia Giuria); dei Consiglieri comunali di:  Albisola Superiore (Salvatore Clemente), Andora (Franco Bruno), Villanova d’Albenga (Med. Rodolfo Sapello),  Stellanello ( Gianmario Dasnio), Sassello (Maurizio Bastonero), Plodio (Gessica Costa), Tovo San Giacomo (Castore Sirimarco), Erli (Giuliana Basso), Pallare (Sergio Colombo), Tovo San Giacomo ( Castore Sirimarco).

Il tavolo della autorità con il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano (al centro) nel ristorante Santa Caterina

Alessandro Bozzano festeggia in famiglia e con gli amici 48 anni ben portati e sull’onda del successo, il più votato alle comunali del 2014; è nato a Varazze, laurea in giurisprudenza. Nel 2014 ha percepito dal Comune 22.144 euro lordi ( 1.845 € al mese). Vedi anche le indennità di assessori e consiglieri comunali, gettone di presenza incluso.  Bozzano è stato eletto nella lista Esssere Varazze in una città da tempo immemorabile dilaniata da eccesso di personalismi tra la sinistra, il centro destra,  persino tra le più rappresentative categorie associative.  Pare una malattia cronica e inguaribile. Come per oltre quattro decenni la cronaca cittadina è stata raccontata alla maggioranza dei lettori dall’indimenticato Angelo Regazzoni, corrispondente del Secolo XIX, collaboratore di Varazze Tv. Speriamo che almeno nel giorno del  compleanno il sindaco non segua l’esempio del predecessore che neppure avevapresenziato ai funerali, nè avrebbe fatto le condoglianze alla moglie e al figlio. Bell’esempio da super partes ! Bozzano è un personaggio che, negli ultimi tempi di campagna elettorale per le regionali, ha partecipato sia agli appuntamenti dell’integralista Matteo Salvini, sia a quelli degli avversari o degli alleati. Non ha fatto insomma distinzioni. Molti sindaci, del resto, troppo spesso dimenticano di esssere al servizio di tutti i cittadini, nessuno escluso, ovviamente nella carica che ricoprono. Diverso nella vita privata.

Salvatore (Ciccio) Clemente

Impossibile non auspicare i ‘fuochi d’artificio’ per i 60 anni del popolare Salvatore (Ciccio Clemente) , consigliere comunale ad Albisola Superiore (anzi assessore Honoris causa) con  incarico di collaborazione  alla Protezione civile, Agricoltura, Artigianato e Commercio. Pubblicitario di professione, titolare di una agenzia di pubblicità ed organizzazione eventi con sede a Savona. Ideatore e organizzatore da 22 anni di Expo Savona (23 ° edizione, patrocinio del Secolo XIX) e, da quattro anni, della più grande novità dell’intrattenimento savonese: Savona a tutta Birra che, divenuta internazionale, si è rivelata come la più importante rassegna disettore della Liguria. Come ‘Assessore alla Protezione Civile’, ho creato il progetto “LINEALLERTA”, sistema di informazione immediata ai cittadini per lo stato di allerta meteo sui territori delle due Albisole. Con il grande gruppo dei volontari AIB della Protezione Civile ho costituito la task­force che da due anni gestisce il servizio anche per conto del Comune di Albissola Marina.  Ha portato a termine la realizzazione del “piano di emergenza comunale” indispensabile alla Protezione Civile per una risposta operativa ad eventi dannosi per l’uomo e per il territorio costituendo aree sicure e presidioperativi con compiti di vigilanza. Per l’assessorato all’Artigianato, ho organizzato, tra le altre, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, all’interno di Expo Savona, una storica mostra di ceramica che ha visto (per la prima volta) . Sta gestendo, in collaborazione con gli uffici dell’Assessorato all‘ Agricoltura, la costituzione di una Cooperativa di Albisolesi per la tutela e la salvaguardia degli uliveti e le campagne del territorio. Obiettivo finale è quello di realizzare e commercializzare l’olio di oliva Albisolese in sinergia con la creatività ceramica albisolese per ciò che riguarda il confezionamento e la presentazione. Per il Patrimonio ha già dato il via ad un censimento generale degli immobili e dei terreni di proprietà comunale che darà finalmente una svolta alla classificazione e valutazione di tutti i beni. Un’altra importante iniziativa è quella della classificazione e valutazione dei canali a rischio idrogeologico presenti sopratutto nell’entroterra. Da sempre impegnato nel sociale. E’ stato presidente di Albisola Volley per 10 anni disputando 6 campionati in serie B nazionale arrivando a vincere, per la prima volta per una squadra ligure, la Coppa Italia. Da 41 anni socio della Croce Verde di Albisola e 10 anni fa ho ricevuto la tessera di Socio onorario.

* * *

Non trascorre giorno senza compleanni e onomastici. E’ l’occasione buona per fare gli auguri ai propri cari: il coniuge, i genitori, i figli, i parenti, gli amici e i conoscenti.

Spesso succede che, presi dai tanti problemi della vita (in fase crescente ai nostri giorni!), non si guarda il calendario che normalmente è appeso alla parete o posto su una scrivania, un mobile della cucina o della sala da pranzo.

Nulla di grave (per modo di dire!), però quale probabile delusione per chi si aspettava che – incontrando un parente, un amico o conoscente – gli facesse gli auguri. Viceversa: una grande gioia!

Ritenendo cosa utile agevolare chi naviga in internet e i sempre più numerosi lettori di Blog@Trucioli.it continua la rubrica settimanale, con l’elenco degli amministratori pubblici dei Comuni delle provincie di Savona e Imperia che festeggiano il compleanno. Ricordarsi di chi ha il compito di governare i nostri Comuni con un pensiero gentile. Un servizio e una opportunità per i lettori di Blog@Trucioli.it che consente, a chi lo desidera, di far giungere ai loro pubblici amministratori i personali auguri. Consigliabile inviare la e-mail alcuni giorni prima del giorno del compleanno. Sarà una gradita sorpresa e non potrà che essere accolta con gioia. E’ meno “invasiva” dei messaggini inviati con il cellulare; è anche un termometro di affetto e stima dei cittadini, degli elettori in ogni periodo dell’anno. Nei siti web dei Comuni savonesi e imperiesi è pubblicato l’indirizzo delle e-mail degli Amministratori e/o email del Comune e vengono riportati sotto il nome e cognome in questo elenco. Un servizio in più che facilita e consente ai lettori l’invio immediato di una e-mail. Volendo fare gli auguri in modo mirato, è sufficiente scrivere nell’oggetto: “Auguri di felice compleanno a … (scrivendo il nome e cognome)”. Sicuramente l’ufficio ricevente si farà premura di stampare copia della email ricevuta e consegnarla alla persona destinataria oppure, a sua volta, procedere all’invio della stessa. In questi casi si consiglia di inviare la email alcuni giorni prima della ricorrenza. Ovviamente, nei casi senza l’invio della email, sarà sempre possibile far giungere gli auguri con i metodi tradizionali (telefono, telegramma, biglietto augurale o via fax).

Nota: Mi scuso per eventuali errori e/o omissioni che dovessero verificarsi dovuti alla complessità del lavoro svolto nel preparare i dati pubblicati in apposita tabella – poi trascritti e pubblicati su trucioli.it . I dati sono stati rilevati dai siti dei 69 Comuni della provincia di Savona.

Fonte dati: comuni-italiani.it

 

* * *

Questa settimana festeggiano il compleanno

 

Sabato 13 giugno

Salvatore Clemente – Consigliere comunale di Albisola Superiore

protocollo@pec.albisup.it

Gianmario Danio – Consigliere comunale di Stellanello

comunestellanello@gmail.com

– – –

 

Domenica 14 giugno

Franco Bruno – Consigliere comunale di Andora

protocollo@cert.comunediandora.it

– – –

 

Lunedì 15 giugno

Med. Rodolfo Sapello – Consigliere comunale di Villanova d’Albenga

protocollo@pec.comunevillanovadalbenga.it

– – –

Martedì 16 giugno

Luca Dalmasso – Assessore comunale di Zuccarello

lucadalmasso@comunezuccarello.it

Maurizio Bastonero – Consigliere comunale di Sassello

comunesassello@legalmail.it

– – –

Mercoledì 17 giugno

Alessandro Bozzano – Sindaco di Varazze

protocollo.comune.varazze@pec.it

Katiuscia Giuria – Assessore comunale di Quiliano

info@comune.quiliano.sv.it

 

Gessica Costa – Consigliere comunale di Plodio

comune.plodio.sv@pec.it

 

Castore Sirimarco – Consigliere comunale di Tovo San Giacomo

comunetovosangiacomo@legalmail.it

– – –

Giovedì 18 giugno

Giuliana Basso – Consigliere comunale di Erli

comune.erli@pec.it

 

Sergio Colombo – Consigliere comunale di Pallare

demografici@pec.comunedipallare.it

 

Rubrica a cura di

Gilberto Costanza

 


Avatar

G. Costanza

Torna in alto