Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Compleanno dei sindaci Enrico Lanfranco (Magliolo), Marina Lombardi (Stella), Elisa Di Padova (assessore a Savona) e di…


Settimana dal 28 maggio al 4 giugno 2015. Buon compleanno ai Sindaci di: Magliolo (Enrico Lanfranco) e Stella (Marina Lombardi); ai Vice Sindaco di: Villanova d’Albenga (Paolo Cha), Orco Feglino (Enrica Servetto), Vendone (Vincenzo Rotolo);  agli Assessori comunali di: Savona (Dott.sa Elisa Di Padona), Mallare (Sergio Marenco), Stellanello (Simona Aicardi) ; ai Consiglieri comunali di: Finale Ligure (Sergio Colombo), Vendone (Giulia Seno), Bormida (Eleonora Neirotti), Stella (Maria Rosalba Malagamba), Varazze (Emilio Patrone), Carcare (Geom. Giorgia Ugdonne), Osiglia (Bruno Dellepiane), Osiglia (Franco Raimondo), Arnasco (Cinzia Maria Molinari), Celle Ligure (Amedeo Amenduni), Castelbianco (Mauro Caraffi).

Enrico Lanfranco sindaco di Magliolo

Festeggia 44 anni e rappresenta la seconda generazione Lanfranco. Una famiglia da guinnes. Il papà Vincenzo Lanfranco, impiegato postale nel paese natale, resse le sorti di Magliolo, ininterrottamente dal 1985 al 2004. Si trovò a capo della giunta in anni di turbolenze per il paese dell’alta Val Marenola, con le grane della vecchia e della nuova discarica che segnarono comunque anni di bilanci floridi per le casse comunali, per altri pagate con il ‘rischio ambientale’ e fusti tossici con i loro alone di misteri.  Dopo Lanfranco, popolare anche per gli anni della rassegna stampa provinciale e regionale, un mandato a Salvatore Catania (2004- 2009). Infine a ‘furor di popolo’ si fa per dire è la volta di Vincenzo, persona a modo, riservato quanto basta (non è facile trovare una sua foto), manager di talento in un’azienda privata nel porto di Vado Ligure.  Vincenzo Lanfranco al secondo mandato eletto  il 25 maggio 2014, nominato un mese dopo, il 26 giugno.

Sono 48 le candeline che dovrebbero corona la torta augurale di Marina Lombardi, nata a Varese, primo cittadinoi eletto nel maggio 2011, nel paese noto soprattutto per aver dato i natali ad un grand’uomo e galantuomo della storia italiana, Sandro Pertini, socialista vero, presidente della Repubblica, presidente della Camera, tra i perseguitati ed incarcerati dal regime fascista mussolinano. Il sindaco Lombardi (Stella ha superato i 3 mila residenti) lo scorso anno era candidata al parlamento europeo: ” Una socialista europea di lingua italiana..”.  Stella il paese dove per due settimane, nell’ottobre 1244, soggiornò papa Innocenzo iv, ospite  del castello di Giacomo Grillo. Proseguì il viaggio con destinazione finale  Lione per il Concilio, con un’altra tappa a Cairo Montenotte.  Il papa era approdato a Varazze con una galea, a Stella arrivò su una lettiga, a Cairo invece a dorso di mulo scortato dai marchesi  Bonifacio di Monferrato e Manfredo del Carretto.

Compleanno con i fiocchi, dicono gli amici, per le 35 primavera della giovane assessore Elisa Di Padova, imprestata alla politica e alla giunta Berruti. Savona con i suoi 60 mila abitanti, in costante declino, sempre in attesa di un comandante capace di lasciare finalmente un’impronta come una città capoluogo meriterebbe.  Gli ‘angeli custodi’ sussurrano che Elisa stia studiando da futuro sindaco, dopo il 2020. Auguri in anticipo.

 

 

Elisa Di Padova assessore comunale a Savona, compie 35 anni

 

 

– – –

 

 

 

 

 

 

 

Lieto onomastico:

. al Sindaco di: Garlenda (Silvia Pittoli) ;

. al Vice Sindaco di: Celle Ligure (Caterina Mordeglia), ;

. agli Assessori di: Albissola Superiore (Giovanna Rolandi), Boissano (Giovanna Calabrò), ;

. ai Consiglieri comunali di: Savona (Emilia Minetti), Varazze (Emilio Patrone): Borghetto S. Spirito (Silvia Confalonieri), Vezzi Portio (Silvia Panerai)

* * *

Non trascorre giorno senza compleanni e onomastici. E’ l’occasione buona per fare gli auguri ai propri cari: il coniuge, i genitori, i figli, i parenti, gli amici e i conoscenti. Spesso succede che, presi dai tanti problemi della vita (in fase crescente ai nostri giorni!), non si guarda il calendario che normalmente è appeso alla parete o posto su una scrivania, un mobile della cucina o della sala da pranzo. Nulla di grave (per modo di dire!), però quale probabile delusione per chi si aspettava che – incontrando un parente, un amico o conoscente – gli facesse gli auguri. Viceversa: una grande gioia!

Ritenendo cosa utile agevolare chi naviga in internet e i sempre più numerosi lettori di Blog@Trucioli.it continua la rubrica settimanale, con l’elenco degli amministratori pubblici dei Comuni della provincia di Savona che festeggiano il compleanno e/o l’onomastico. Ricordarsi di chi ha il compito di governare i nostri Comuni con un pensiero gentile. Un servizio e una opportunità per i lettori di Blog@Trucioli.it 
che consente, a chi lo desidera, di far giungere ai loro pubblici amministratori i personali auguri. Consigliabile inviare la e-mail alcuni giorni prima del giorno del compleanno. Sarà una gradita sorpresa e non potrà che essere accolta con gioia. E’ meno “invasiva” dei messaggini inviati con il cellulare; è anche un termometro di affetto e stima dei cittadini, degli elettori in ogni periodo dell’anno. Di settimana in settimana, infatti, aumenta il numero di visualizzazioni della rubrica di Auguri di Buon Compleanno e Onomastico a … Nei siti web dei Comuni savonesi è pubblicato l’indirizzo delle e-mail degli Amministratori e/o email del Comune e vengono riportati sotto il nome e cognome in questo elenco. Un servizio in più che facilita e consente ai lettori l’invio immediato di una e-mail. Volendo fare gli auguri in modo mirato, è sufficiente scrivere nell’oggetto: “Auguri di felice compleanno a … (scrivendo il nome e cognome)”. Sicuramente l’ufficio ricevente si farà premura di stampare copia della email ricevuta e consegnarla alla persona destinataria oppure, a sua volta, procedere all’invio della stessa. In questi casi si consiglia di inviare la email alcuni giorni prima della ricorrenza. Ovviamente, nei casi senza l’invio della email, sarà sempre possibile far giungere gli auguri con i metodi tradizionali (telefono, telegramma, biglietto augurale o via fax). Ringraziamo alcuni lettori che hanno suggerito di pubblicare nell’agenda “compleanno e onomastico” il periodo dal giovedì al giovedì successivo (anziché sino al mercoledì). Legittimo suggerimento poiché (anche se raramente!) un eventuale ritardo – per motivi tecnici – della pubblicazione in rete del blog Trucioli.it, ne consegue l’invio nel tardo pomeriggio o alla sera delle email. Comunque, meglio tardi che mai, l’invio degli auguri!

Nota: Mi scuso per eventuali errori e/o omissioni che dovessero verificarsi dovuti alla complessità del lavoro svolto nel preparare i dati pubblicati in apposita tabella – poi trascritti e pubblicati su trucioli.it . I dati sono stati rilevati dai siti dei 69 Comuni della provincia di Savona.

Fonte dati: tuttitalia.it, comuni-italiani.it

* * *

Questa settimana festeggiano il compleanno

Giovedì 28 maggio

Dott. Gianluigi
Bocchio – Consigliere comunale di Loano

loano@peccomuneloano.it

– – –

Venerdì 29 maggio

Sergio Colombo – Consigliere comunale di Finale Ligure

comunefinaleligure@legalmail.it

Dott.sa Elisa Di Padova – Assessore comunale di Savona

assessore.cultura@comune.savona.it

Giulia Seno – Consigliere comunale di Vendone

comunevendone@legalmail.it

– – –

Sabato 30 maggio

Enrico Lanfranco – Sindaco di Magliolo

protocollo@pec.comunemagliolo.it

Eleonora Neirotti – Consigliere comunale di Bormida

info@comune.bormida.sv.it

Paolo Cha – Vice Sindaco di Villanova d’Albenga

protocollo@pec.comunevillanovadalbenga.it

– – –

Domenica 31 maggio

Alberto Passino Presidente del Consiglio di Albenga

alberto.passino@comune.albenga.sv.it

Maria Rosalba – Consigliere comunale di Stella

inf@comunestella.legalmail.it

Emilio Patrone – Consigliere comunale di Varazze

protocollo.comune.varazze@pec.it

– – –

Lunedì 1 giugno

Geom. Giorgia Ugdonne – Consigliere comunale di Carcare

protocollo@comunecarcarecert.it

Enrica Servetto – Vice Sindaco di Orco Feglino

comune.orcofeglino@legalmail.it

Bruno Dellepiane – Consigliere comunale di Osiglia

protocollo@pec.comune.osiglia.sv.it


– – –

Martedì 2 giugno

Franco
Raimondo – Consigliere comunale di Osiglia

protocollo@pec.comune.osiglia.sv.it

– – –

Mercoledì 3 giugno

Cinzia Maria Molinari – Consigliere comunale di Arnasco

comunearnasco@pec.it

Amedeo Amenduni – Consigliere comunale di Celle Ligure

comunecelle@postecert.it

Vincenzo Rotolo – Vice Sindaco di Vendone

comunevendone@legalmail.it

– – –

Giovedì 4 giugno

Mauro Caraffi – Consigliere comunale di Castelbianco

comune.castelbianco@pec.cstliguria.it

Sergio Marenco – Assessore comunale di Mallare

comune.mallare.sv@legalmail.it

Marina Lombardi – Sindaco di Stella

inf@comunestella.legalmail.it

Simona Aicardi – Assessore comunale di Stellanello

comunestellanello@gmail.com

* * *

Questa settimana festeggiano l’onomastico

Giovedì 28 maggio – Emilia – Emilio

Emilia Minetti – Consigliere comunale di Savona

posta@pec.comune.savona.it

Emilio Patrone – Consigliere comunale di Varazze

protocollocomune.varazze@pec.it

– – –

Venerdì 29 maggio – Caterina – Massimino

Caterina Mordeglia – Vice Sindaco di Celle Ligure

comunecelle@postecert.it

Sabato 30 maggio – Ferdinando – Giovanna

Giovanna Rolandi – Assessore comunale di Albissola Superiore

protocollo@pec.albisup.it

Giovanna Calabrò – Assessore comunale di Boissano

protocollo@pec.comuneboissano.sv.it

– – –

Lunedì 31 maggio – Silvia

Silvia Pittoli – Sindaco di Garlenda

comunegarlenda@legalmail.it

Silvia Confalonieri – Consigliere comunale di Borghetto S. Spirito

comuneborghettoss@postecert.sv

Silvia Panerai – Consigliere comunale di Vezzi Portio

vezziportio@comune.vezzi-portio.sv.it


– – –

Lunedì 1 giugno – Giustino – Grazia

. . . . . . . .

– – –

Martedì 2 giugno – Erasmo

. . . . . . . .

– – –

Mercoledì 3 giugno – Clotilde

. . . . . . . .

– – –

Giovedì 4 giugno – Quirino

. . . . . . . .

Rubrica a cura di

Gilberto Costanza



Avatar

G. Costanza

Torna in alto